Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 21 novembre 2014

Audisocial Tv: "X Factor" e "Le Iene" primi su Twitter e Facebook. "Tg3" e "Tgcom24" i più social tra i tg

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 14 al 20 novembre.

“X Factor” (Sky 1) e “Le Iene” (Italia 1) sono i programmi più social della settimana su Twitter e Facebook. “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg3” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Programmi TV: “X Factor” e “Le Iene”  primi su Twitter e Facebook

Su Twitter X Factor (Sky 1) si conferma al primo posto con 156.211 tweet, il 39,5% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, e “Report” (Rai 3), conquista il secondo posto con il 5,5%.

Al terzo posto troviamo “Piazza Pulita” (La 7) e “Uomini e Donne” (Canale 5)  con il 4,5%, al quinto “Tale e quale show(Rai 1) con il 4,3% dei tweet totali. A seguire: “Ballarò” (Rai 3) con il 3,9%, “Ballando con le stelle” (Rai 1) con il 3,8%, “Di Martedì” (La 7) con il  3,3%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 5.926 fan attivi che hanno prodotto 37.342 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico(La 7) con 4.938 fan attivi e 41.645 post e commenti, seguito al terzo posto da “X Factor” (Sky 1) con 4.855 fan attivi e 24.132 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Ballando con le stelle” (Rai 1) con 4,208 fan attivi e 6.989 post e commenti e al quinto “Tale e quale show” (Rai 1)  con 4.027 fan attivi e 7.223 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto con 216.282 like, seguito da “X Factor(Sky 1) al secondo posto con 202.077 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 111.247 like che precede al quarto posto “Uomini e donne” (Canale 5) con 108.583 like e “Made in sud” (Rai 2) con 72.956 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 266 post della redazione, seguito da “Anno Uno” (La 7) al secondo posto con 145 post, “Servizio Pubblico” (La 7) al terzo con137 post, “Mi manda Rai 3” (Rai 3) al quarto con 104 post, “Porta a porta” (Rai 1) al quinto con 93 post, e “Geo” (Rai 3) al sesto con 88 post.

TG: “Tgcom24” e “Tg3” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 32,1% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews (Rai), che ottiene il 28,5% dei tweet. Al terzo posto #Tg5 (Canale 5) con il 12,7% e al quarto #TgLa7 (La 7) con il 9,8%. Seguono #Tg1 (Rai 1) con l’ 8,2%, #StudioAperto (Italia 1) con il 5,7%, #Tg2 (Rai) con il 2,2%,  #SkyTg24 (Sky) con lo 0,7%, #Tgcom24 con lo 0,3%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3.865 retweet, seguito da  @Tgla7 con 1.965 retweet, @MediasetTgcom24  con 1.000 retweet, @rainews con 391 retweet, @tg3web con 190 retweet e @tg2rai con 40.

Su Facebook, “TgCom24” si conferma al primo posto nella classifica Active Fan con 13.787 fan attivi che hanno prodotto 54.510 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 3.070 fan attivi e 5.017 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.530 fan attivi e 6.576 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 522 fan attivi e 2.064 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” svetta al primo posto con 282.409 like, seguito da “RaiNews24” con 12,710 like, “SkyTg24” con 11.640 like, “Tg3” con 1.397 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 873 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 457 post, “SkyTg24” con 182 post, “Tg3” con 132 post e “Tg 2” con 38 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 21 novembre 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it