Search
Reputation News
Audisocial tv X Factor: 105.000 tweet per la quinta puntata live. -20% su Twitter, il pubblico polemizza con Morgan

venerdì 28 novembre 2014

Audisocial tv X Factor: 105.000 tweet per la quinta puntata live. -20% su Twitter, il pubblico polemizza con Morgan

L'analisi Audisocial Tv di Reputation Manager sulla sesta puntata live di X Factor 2014.

La sesta puntata di “X Factor” (Sky) ha registrato 105.809 tweet inviati da 19.948 utenti unici, in calo del 23% rispetto alla settimana scorsa, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 14.121 post/commenti pubblicati da 2.542 utenti unici e 108.704 like, con un calo complessivo del 2%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“La sesta puntata di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo sia su Twitter che su Facebook. Nel corso della puntata non ci sono stati elementi che hanno fatto impennare l’interazione, come avvenuto altre volte”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (75,4%), #guerriero (9%), #XF8Power (7,9%), #XTRA8 (5,5%), e #komminuet (2,2%). Il #Guerriero è dedicato a Marco Mengoni, ospite d’onore della serata e acclamato dai fan.

I giudici. Il più twittato è stato Morgan con 8.322 tweet, molti commenti sul suo look di ieri sera: “Il Diavolo veste Morgan. #XF8 #XF8Power http://t.co/KRZZfDHAGI”, “Se continua a truccarsi così, Morgan passerà da X-Factor a Max-Factor. #XF8”, Riflettiamo sul fatto che il rossetto stia meglio a Morgan che a molte donne. #XF8. A seguire Fedez (5.309), Mika (2.644) e Victoria (979). Mentre su Facebook l’attenzione è su Fedez con 23.546 commenti, post e like.

I concorrenti. Il concorrente più twittato della serata è stato Mario con il 23,3% dei tweet. A seguire: Komminuet (22,5%), Madh (12,7%), Ilaria (11,5%), Emma (10,8%), Lorenzo (9,9), Leiner (9,4%).

Il picco di commenti su Twitter è stato raggiunto alle 23.49 con 1.100 tweet, sull’eliminazione dei Komminuet l’ultimo gruppo di Morgan, che così è fuori dalla gara: “I Komminuet lasciano XFactor per sempre. Dando una lezione di coerenza al proprio giudice. #XF8”, #Komminuet e soprattutto #Morgan eliminati!!! Goduria!!! #XF8, “Fuori i Komminuet.Morgan: "Addio per sempre! Ci vediamo giovedì".#XF8”.

Mentre su Facebook il picco è stato raggiunto prima, alle 23.44 con 258 post/commenti, durante il ballottaggio tra Mario e i Komminuet. Il pubblico sostiene Mario e accusa Morgan di bluffare screditando i Komminuet: “Fedez potevi farli fuori e basta....due buffoni dal primo giorno mi meraviglio come siano arrivati qui....non c'è paragone. ...Forza Mario....”., “Il giudizio di Morgan molto da furbastro, ha usato la psicologia inversa, speriamo che il pubblico non ci caschi!!!”

Il tweet più retwittato della serata è di Marco Mengoni: “i#GUERRIERO in arrivo! @XFactor_Italia #XF8 Staff http://t.co/yZv8vtrFxg” (846 retweet).

Su Facebook l’esibizione di Madh è stata quella che ha ottenuto in assoluto più like, commenti e condivisioni: ‪”#‎Madh riesce a mandare messaggi di pace anche sopra una carro armato. La pensate come InArteMorgan? Madh è un prodotto discografico fatto e finito? #‎XF8” (9,253 like, 205 condivisioni e 763 commenti).

Il conduttore. Alessandro Cattelan ottiene 931 tweet e 41 post, commenti e like su Facebook.

Pubblicato il (venerdì 28 novembre 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it