Search
Reputation News
Audisocial tv X Factor: 110.000 tweet per la terza puntata live

venerdì 7 novembre 2014

Audisocial tv X Factor: 110.000 tweet per la terza puntata live

Il tema dance fa crescere l’interazione social del 20%. L'analisi Audisocial Tv di Reputation Manager sulla terza puntata live di X Factor 2014.

La terza puntata di “X Factor” (Sky) ha registrato 109.984 tweet inviati da 21.776 utenti unici, in aumento del 20% rispetto alla settimana scorsa, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 14.085 post/commenti pubblicati da 2.458 utenti unici e 82.331 like, con un incremento complessivo del 14%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“Il tema dance del terzo live di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha riacceso l’interesse del pubblico social che ha interagito di più rispetto alla puntata precedente, tornando ai volumi del debutto.”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (82,3%), #xf8Dance (10,4%), #vivian (2,5%), #camilla (2,4%), e #xtra8 (2,4%).

I giudici. Il più twittato è stato Fedez con 5.607 tweet, poi Morgan (4.949), Mika (2.723) e Victoria (2.648). Su Facebook Fedez conferma il primato con 16.612 commenti, post e like, ma questa settimana i fan sono molto attivi anche su Victoria che ottiene 10.315 commenti, post e like.

Il picco dei commenti sia su Facebook che su Twitter si è raggiunto alle 23.46 con 1.296 tweet e 330 post/commenti durante il ballottaggio Camilla e Vivian. Il pubblico social sotiene Vivian: “Trovatemi altre mille italiane che rappano in inglese come Vivian, e dopo la potrete eliminare#XF8”, “Ho votato Vivian fortissimo. #XF8”, “Vivian è decisamente superiore”.

Il tweet più retwittato della serata è di Fedez, che commenta l’esibizione di Ilaria, a suo parare poco coraggiosa, con la consueta metafora: “se per voi questo è osare io domani mi lancio dal paracadute lanciandomi dalla testa di brunetta #xf8” (787 retweet).

I concorrenti. La concorrente più twittata della serata è l’elminata Camilla con il 22,3% dei tweet. A seguire: Vivian (21,7%), Madh (9,2%), Lorenzo (9,2%), Emma (7%), Mario (6,7%), Ilaria (6,5%), Leiner (6,3%), Spritz for five (5,7%), Komminuet (5,5%).

L’esibizione dei Madh anche questa settimana è quella che ottiene più like, commenti e condivisioni su Facebook#‎Madh è la grande scommessa di Fedez. Stasera canta "Dancing on my own" di Robyn. Vi è piaciuta la sua performance "anticontaminazione"? (6.559 like, 95 condivisioni e 614 commenti).

Il conduttore. Alessandro Cattelan sorprende e conquista il pubblico con la sua performance da ballerino, per lui 1.395 tweet e 6.088 post, commenti e like su Facebook: “Un Alessandro Cattelan così può fare le scarpe a Roberto Bolle. #XF8”, “Cattelan è la Carrá del futuro! #XF8”.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 7 novembre 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it