Search
Reputation News
Audisocial Tv |

venerdì 7 novembre 2014

Audisocial Tv | "X Factor" e "Le Iene" primi su Twitter e Facebook. RaiNew24 e Tgcom24 in testa tra i tg

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 31 ottobre al 6 novembre.

“X Factor” (Sky 1) e “Le Iene” (Italia 1) sono i programmi più social della settimana su Twitter e Facebook. “TgCom24” (Mediaset)  e “RaiNew24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Programmi TV: “X Factor” e “Le Iene”  primi su Twitter e Facebook

Su Twitter la terza puntata live di X Factor (Sky 1) si conferma al primo posto con 121.338 tweet, il 34,4% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, e “Report” (Rai 3), conquista il secondo posto con il 7,9%.

Al terzo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La7) con il 6,3%, seguito al quarto da “Gazebo” (Rai 3)  con il 4,6% e al quinto da “Uomini e Donne(Canale 5) con il 4,4% dei tweet totali. A seguire: “Tale e quale show” (Rai 1) con il 4,2%, “Ballando con le stelle” (Rai 1) con il 4,1%, “Otto e Mezzo” (La 7) con il  3,8%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.062 fan attivi che hanno prodotto 31.476 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Ballando con le stelle(Rai 1) con 4.420 fan attivi e 7.001 post e commenti, seguito al terzo posto “Pehino Express” (Rai 2) con 4.323 fan attivi e 6.377 post e commenti dei fan. Al quarto posto “X Factor” (Sky 1) con 3.780 fan attivi e 19.518 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5)  con 3.603 fan attivi e 9.950 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto con 250.652 like, seguito da “Pechino Express(Rai 2) al secondo posto con 176.303 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 157.509 like che precede al quarto posto “X Factor” (Sky 1) con 136.938 like e “Uomini e Donne” (Canale 5) con 128.620 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 195 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 180 post, “Mi manda Rai 3” (Rai 3) al terzo con 98 post, “Cotto e mangiato” (Italia 1) al quarto con 92 post, “Geo” (Rai 3) al quinto con 88 post, e “Tale e quale show” (Rai 1) al sesto con 84 post.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 32,1% dei tweet, seguito al secondo posto da #Tg3 (Rai), che ottiene il 25,9% dei tweet. Al terzo posto #Tg5 (Canale 5) con il 17,4% e al quarto #Tg7 (La 7) con il 10,5%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 6,6%, #StudioAperto (Italia 1) con il 3,9%, #Tg2 (Rai) con il 2,6% e  #SkyTg24 (Sky) con lo 0,7%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3.806 retweet, seguito da  @MediasetTgcom24 con 1.766 retweet, @Tgla7 con 1.518 retweet, @rainews con 212 retweet, @tg3web con 71 retweet e @tg2rai con 54.

Su Facebook, “TgCom24” si conferma al primo posto nella classifica Active Fan con 14.845 fan attivi che hanno prodotto 60.405 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 2.810 fan attivi e 4.639 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.090 fan attivi e 5.646 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 237 fan attivi e 849 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” svetta al primo posto con 345.654 like, seguito da “RaiNew24” con 12.808 like, “SkyTg24” con 11.231 like, , “Tg3” con 967 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 999 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 410 post, “SkyTg24” con 165 post, “Tg3” con 57 post e “Tg 2” con 41 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 7 novembre 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it