Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La 7

venerdì 14 febbraio 2014

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La 7" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Le Iene" e “Masterchef” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 7 al 13 febbraio. 

Milano, 14 febbraio 2014 “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg La7” (La 7) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto su Facebook, mentre “Masterchef” (Sky) è il più twittato della settimana. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “TgLa7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #TgLa7 (La 7) è al primo posto con il 30,2% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai), che ottiene il 22,5% dei tweet. Al terzo posto #StudioAperto (Mediaset) con il 10,6% e al quarto #Tg3 (Rai) con 9,7%. Seguono #Tg1 (Rai) con l’8%, #Tg5 (Mediaset) con il 7,3%, #SkyTg24 (Sky) con il 5,4%, #Tg2 (Rai) con il 3,2% e, infine #TgCom24 (Mediaset) con il 3,1%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24  è primo con 3.083 retweet, seguito da @SkyTg24  con 2.133 retweet, @Tgla7 con 1.638 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.526 retweet, @Tg3web con 114 retweet, @tg1online con 92 retweet e @tg2rai con 10 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 8.826 fan attivi che hanno prodotto 11.363 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “RaiNews24” con 1.405 fan attivi e 2.443 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24  con 1.120 fan attivi e 1.457 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 591 fan attivi e 796 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 57 fan attivi e 62 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 109.507 like, seguito da “SkyTg24” con 6.015 like, “RaiNews24” con 3.808 like, “Tg3” con 2.123 like, “Tg1” con 140 like..

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 567 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 139 post, “Tg3” con 124 post, “SkyTg24” con 59 post e “Tg1”con 25 post.

Programmi TV: “Le Iene” e “Masterchef” primi su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “Masterchef(Sky) torna al primo posto in classifica con il 13,4% dei tweet, superando “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) che passa al secondo posto con il 12%.

Al terzo posto “Piazza Pulita(La 7) con il 9,6% e al quarto “Servzio Pubblico” (La 7) con il 7% dei tweet totali. Seguono “C’è posta per te” (Canale 5) con il 6,4%, “La Gabbia” (La 7) e “Le Iene” (Italia 1) con il 4,9%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 4,8%, “Il Festival di Sanremo” (Rai 1) con il 4,5% e “Lucignolo” (Italia 1) con il 3,9%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 8.809 fan attivi che hanno prodotto 10.960 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La 7) con 8.256 fan attivi e 11.846 post e commenti, seguito al terzo posto da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 5.988 fan attivi e 9.555 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 5.336 fan attivi e 7.519 post e commenti e al quinto “Le Iene” (Italia 1) con 3.108 fan attivi e 3.568 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto con 238.788 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al secondo posto con 110.696 like. In terza posizione “Uomini e Donne” (Canale 5) con 59.407 like che precede “Alle Falde del Kilimangiaro” (Rai 1) al quarto posto con 48.319 like e “Masterchef” (Sky) con 46.214 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 151 post della redazione, seguito da “Il Festival di Sanremo(Rai 1) al secondo posto con 108 post, “Servizio Pubblico” (La 7) al terzo con 95 post, “Virus” (Rai 2) al quarto con 77 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al quinto con 66 post e “Presa Diretta” (Rai 3) al sesto con 57 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 7-13 febbraio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 7-13 febbraio 2014)

Pubblicato il (venerdì 14 febbraio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it