Search
Reputation News
Audisocial Tv: Sanremo sui social batte tutti con 11mila follower attivi alla vigilia della prima puntata

martedì 18 febbraio 2014

Audisocial Tv: Sanremo sui social batte tutti con 11mila follower attivi alla vigilia della prima puntata

In anteprima i dati Audisocial TV diffusi da Reputation Manager sulla 64sima edizione del Festival di Sanremo, che si preannucia come la più social di sempre.

Milano, 18  febbraio 2014  - La 64sima edizione del “Festival di Sanremo” si prefigura come la più social di sempre. Già alla vigilia del debutto di stasera, l’account twitter del Festival ha registrato nell’ultima settimana 10.632 utenti attivi che hanno postato 19.935 tweet. Il numero di follower attivi registrato è il più alto nell’ultima settimana tra quello di tutti i programmi tv monitorati.

Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l'osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Audisocial Tv, a partire da oggi fino alla fine del Festival, monitorerà il seguito sui social ottenuto dal programma nel corso di ogni serata.

Il giorno seguente ad ogni puntata Reputation Manager diffonderà i dati “Audisocial Tv” sull’audience e l’interazione generata su Twitter e Facebook relativamente alla trasmissione,ai cantanti, ai conduttori, agli ospiti e agli eventi più significativi della serata.

Dopo #Fazio e #Littizzetto, gli hashtag più associati a Sanremo in questi giorni sono #Grillo e #Renzi. Da un lato c’è grande aspettativa per “l’invasione” annunciata di Grillo, dall’altro il popolo di Twitter scatena la sua consueta ironia associando il neo-premier Renzi al Festival in tweet come:

“Ma secondo voi #Sanremo quest'anno lo vince #Renzi?”,

“Fra voi,commentatori di Sanremo, e Renzi on fire  questa dovrebbe essere la settimana santa di astinenza da twitter.”

“Oggi è Lunedì, domani inizia Sanremo e c'è Renzi al Governo; buone notizie manco a pagarle”

“Certo che la coincidenza #Renzi - #Sanremo è, quantomeno, sospetta”.

www.audisocial.tv

TABELLA “ACTIVE FOLLOWERS” (10-17 FEBBRAIO 2014)

Pubblicato il (martedì 18 febbraio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it