Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 21 febbraio 2014

Audisocial Tv: "TGCom24" e "TG LA7" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Il Festival di Sanremo" primo sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 14 al 20 febbraio.

Milano, 21 febbraio 2014 – “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg La7” (La 7) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Il Festival diSanremo” (Rai) conquista il primo posto su Facebook e su Twitter. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “TgLa7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #TgLa7 (La 7) è al primo posto con il 24,1% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai), che ottiene il 21,6% dei tweet. Al terzo posto #SkyTg24 (Sky) con il 17,4% e al quarto #Tg3 (Rai) con 13,5%. Seguono #Tg1 (Rai) con 7,2%, #StudioAperto (Mediaset) con il 6,5%, #Tg2 (Rai) con il 3,7%, #Tg5 (Mediaset) con il 3,7% e, infine #TgCom24 (Mediaset) con il 2,3%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24  è primo con 4.864 retweet, seguito da @SkyTg24  con 4.098 retweet, @Tgla7 con 2.614 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.531 retweet, @Tg3web con 134 retweet, @tg1online con 27 retweet e @tg2rai con 5 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 18.559 fan attivi che hanno prodotto 23.796 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24” con 4.503 fan attivi e 6.498 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24”  con 2.163 fan attivi e 3.828 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 858 fan attivi e 1.241 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 18 fan attivi e 22 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 205.100 like, seguito da “SkyTg24” con 22.879 like, “RaiNews24” con 6.788 like, “Tg3” con 2.651 like, “Tg1” con 79 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 808 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 264 post, “Tg3” con 140 post, “SkyTg24” con 135 post e “Tg1”con 32 post.

Programmi TV: “Il Festival di Sanremo” primo su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Il Festival diSanremo” (Rai) troneggia al primo posto in classifica con il 77,3% dei tweet, superando “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) che si piazza al secondo posto con il 3,4%. Al terzo posto “Masterchef” (Sky) con il 3% e al quarto “C’è posta per te” (Canale 5) con il 2,2% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita” (La 7) con il 2,2%, “Ballarò” (Rai) con l’1,4% e Gazebo (Rai) con l’1,4%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con l’1%, “Lucignolo” (Italia 1) con lo 0,9% a parimerito con “La Gabbia” (La 7) con lo 0,9%.

Su Facebook, “Il Festival diSanremo” (Rai) è al primo posto nella classifica Active Fan con 13.194 fan attivi che hanno prodotto 27.794 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con 11.157 fan attivi e 16.804 post e commenti, seguito al terzo posto da “Masterchef” (Sky) con 9.265 fan attivi e 12.754 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Servizio Pubblico” (La 7) con 7.372 fan attivi e 9.890 post e commenti e al quinto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 5.765 fan attivi e 8.849 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) conquista il primo posto con 194.552 like, seguito da “Il Festival diSanremo” (Rai) al secondo posto con 178.751 like. In terza posizione “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 137.973 like che precede “Masterchef” (Sky) al quarto posto con 116.915 like e “Le Iene” (Italia 1) con 86.547 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Il Festival di Sanremo” (Rai 1) è il programma più attivo con 596 post della redazione, seguito da “Agorà” (Rai 3) al secondo posto con 215 post, “Geo” (Rai 3) al terzo con 82 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al quarto con 70 post, al quinto “Ballarò” (Rai) con 64 post e “Tv Talk” (Rai 3) al sesto con 64 post.

Pubblicato il (venerdì 21 febbraio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it