Search
Reputation News
Audisocial Tv | Sanremo: 168mila tweet per la quarta puntata

sabato 22 febbraio 2014

Audisocial Tv | Sanremo: 168mila tweet per la quarta puntata

Mengoni emoziona con l'omaggio a Endrigo. Noemi e Renga ancora i big più twittati. L'analisi di Reputation Manager della quarta serata del Festival.

La quarta puntata di Sanremo ha ricevuto 167.605 tweet inviati da 34.605 utenti unici, questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Festival di Sanremo” su Facebbok.

“Nella quarta puntata- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- il trend dei commenti su Twitter subisce un lieve incremento (+4%) rispetto alla serata precedente, anche se gli utenti unici sono leggermente diminuiti. Significa che anche se l’audience si è abbassata, in proporzione c’è stato più coinvolgimento di quanti erano sintonizzati sul Festival”.

Gli hashtag più utilizzati per commentare la puntata sono stati: #sanremo2014 (89%), #Staisanremo (7%), #sanremo (4%), #fanremo (1%).

I cantanti Big. Tra i big, Noemi anche ieri sera è stata la più twittata con il 18% dei tweet, seguita da Francesco Renga (15%), Arisa (13%),Riccardo Singallia, squalificato proprio ieri, (10%), Francesco Sarcina (7%), Renzo Rubino (6%), Giuliano Palma (5%), Giusy Ferreri (5%), Raphael Gualazzi (4%), Antonella Ruggiero (4%), Frankie Hi Nrg (4%), Perturbazione (3%), Cristiano De Andrè (3%), Ron (3%).

Le nuove proposte. Rocco Hunt, vincitore tra i giovani, è stato il più twittato con il 56% dei tweet, seguito da Zibba (20%), Diodato (13%) e The Niro (11%).

I conduttori. Ieri sera Fabio Fazio ha ricevuto il triplo dei tweet rispetto alla Littizzetto. Il tweet più retwittato su di lui è di Spinoza: “Fazio ricorda che Sanremo è visibile anche in Africa. Come contraccettivo.[@pirata_21] #Sanremo2014” (239 retweet).

Gli ospiti. Tra gli ospiti Marco Mengoni, che ha aperto il Festival con un omaggio a Sergio Endrigo, ha emozionato sia il pubblico in sala che quello su Twitter ottenendo il 30% dei tweet, seguito da Silvan (13%) e dal cantautore scozzese Paolo Nutini (12%). A seguire gli ospiti che hanno accompagnato i big nei duetti: Kekko dei Modà (11%), Riccardo Scamarcio (9%), Fiorella Mannoia (7%), Violante Placido (6%), Tommy Lee (4%), Alessandro Haber (3%), Alessio Boni (2%), Paola Turci (2%), Marina Rei (2%).

Il picco dei tweet: l’apparizione di Silvan. Il momento più twittato della serata è coinciso con il numero di Silvan, che ha suscitato vari commenti ironici come quello dell’account parodia di Loredana Berte: “Ce mancava pure Er mago. Ah Silvan fa na magia ... Sparisci!#Sanremo2014”

Sulla Fan Page ufficiale di Facebook hanno interagito 3.988 utenti attivi che hanno prodotto 8.499 post e commenti totali, e risposto ai post dell’amministratore della pagina con 104.541 like.

Il post con più like condivisioni e commenti anche ieri sera è stato l’arrivo sul palco di Rocco Hunt: “#​S​a​n​r​e​m​o​2​0​1​4​ ​-​ ​#​N​u​o​v​e​P​r​o​p​o​s​t​e​ ​-​ ​A​d​e​s​s​o​ ​s​u​l​ ​p​a​l​c​o​:​ ​R​o​c​c​o​ ​#​H​U​N​T​ ​(​c​o​d​i​c​e​ ​0​1​)” (8.499 like, 366 condivisioni e 340 commenti)

www.audisocial.tv

Pubblicato il (sabato 22 febbraio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it