Search
Reputation News
Mondiali Brasile 2014: la sfida inizia dai social. La rubrica di Reputation Manager su Radio 24

lunedì 24 febbraio 2014

Mondiali Brasile 2014: la sfida inizia dai social. La rubrica di Reputation Manager su Radio 24

Italia, Inghilterra, Uruguay e Costa Rica: chi è più social? Il terzo appuntamento della rubrica di Reputation Manager su "A Bordocampo" la trasmissione di Radio 24 dedicata al calcio in onda su Radio 24 sabato alle 6.15 e domenica alle 14.30.

Inghilterra, Costa Rica, Uruguay. Lo hanno chiamato "il gruppo della morte", "Il girone di ferro", il "gruppo maledetto". Insomma, quello che è toccato in sorte all'Italia di Prandelli nella prima fase di Brasile 2014 è un girone davvero molto difficile. Per conoscerne l'esito sul campo dovremo aspettare giugno, ma intanto A bordocampo ci siamo divertiti a giocare già la sfida "social" con le nostre avversarie, per capire come finirà la partita sui social network. Dall'Inghilterra che ha già varato un regolamento stringente cui i giocatori dovranno attenersi, all'Uruguay che usa Twitter come ufficio stampa, fino alla CostaRica che ha creato un hastag per il Mondiale, ma poi s'è dimenticata di usarlo....
Andiamo alla scoperta delle nostre avversarie nella Rete con Andrea Barchiesi, amministratore delegato di Reputation Manager, società che analizza e studia la reputazione online di aziende, enti e personaggi. "Nella gestione dei social network, gli inglesi ci sono decisamente avanti - sottolinea Barchiesi - ma spero che prima del Mondiale anche l'italia riesca a colmare il "social gap" che ci divide dai maestri del football...".

Ascolta l'intervista

L'INFOGRAFICA DI REPUTATION MANAGER

Pubblicato il (lunedì 24 febbraio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it