Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 28 febbraio 2014

Audisocial Tv: "TGCom24" e "TG LA7" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Il Festival di Sanremo" ancora primo sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 21 al 27 febbraio.

“TgCom24” (Mediaset)  e “Tg La7” (La 7) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Il Festival diSanremo” (Rai) conquista il primo posto suI social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “TgLa7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #TgLa7 (La 7) è al primo posto con il 39,7% dei tweet, seguito al secondo posto da #SkyTg24 (Sky)  (Rai), che ottiene il 17% dei tweet. Al terzo posto #RaiNews24 con il 16,1% e al quarto #Tg3 (Rai) con 9,6%. Seguono #TgCom24 (Mediaset) con 4,7%, #Tg1 (Rai) con il 4,5%, #StudioAperto (Mediaset) con il 3,7%, #Tg5 (Mediaset) con il 2,7% e, infine #Tg2 (Rai) con il 2%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 6.973 retweet, seguito da @rainews24 con 5.094 retweet, @Tgla7 con 2.641 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.030 retweet, @Tg3web con 190 retweet, @tg1online con 26 retweet e @tg2rai con 17 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 7.979 fan attivi che hanno prodotto 9.805 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 2.919 fan attivi e 4.110 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24”  con 1.571 fan attivi e 2.999 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 1.083 fan attivi e 1.694 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 22 fan attivi e 28 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 106.910 like, seguito da “SkyTg24” con 12.364 like, “RaiNews24” con 5.195 like, “Tg3” con 4.349 like, “Tg1” con 108 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 711 post della redazione, seguito da “Tg3” con 208 post, “SkyTg24” con 96 post, “TgCom24” con 92 post e “Tg1”con 56 post.

Programmi TV: “Il Festival di Sanremo” primo su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Il Festival diSanremo” (Rai 1) è ancora al primo posto in classifica con il 72,6% dei tweet, davanti ad “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al secondo posto con il 5%. Al terzo posto “Le Iene” (Italia 1) e “Ballarò” (Rai 3) con il 2,5% e al quarto “La Gabbia” (La7) con il 2,2% dei tweet totali. Seguono “Piazza Pulita(La 7) con il 2,1%, “Gazebo” (Rai 3) con l’1,9%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con l’1,4%, “Otto e Mezzo” (La7) con l’1,3% e “Lucignolo” (Italia 1) con l’1,2%.

Su Facebook, “Il Festival diSanremo” (Rai 1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 9.673 fan attivi che hanno prodotto 20.520 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con 8.378 fan attivi e 11.675 post e commenti, seguito al terzo posto da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 8.104 fan attivi e 11.006 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 7.474 fan attivi e 9.556 post e commenti e al quinto “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.885 fan attivi e 7.410 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) conquista il primo posto con 193.138 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 170.663 like. In terza posizione “Festival di Sanremo” (Rai 1) con 167.904 like che precede “Le Iene” (Italia 1) al quarto posto con 166.189 like e “Masterchef” (Sky) con 54.435 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Il Festival di Sanremo(Rai 1) è il programma più attivo con 431 post della redazione, seguito da “Agorà” (Rai 3) al secondo posto con 190 post, “Ballarò”(Rai 3) al terzo con 95 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al quarto con 65 post, al quinto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 56 post e “Gazebo” (Rai 3) al sesto con 52 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 21-27 febbraio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 21-27 febbraio 2014)

Pubblicato il (venerdì 28 febbraio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it