Search
Reputation News
Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La7

venerdì 7 febbraio 2014

Audisocial Tv: “TGCom24” e “Tg La7" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Uomini e Donne" e “Amici” primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 31  gennaio al 6 febbraio. 

Milano, 7 febbraio 2014 “TgCom24” (Mediaset)  e “Tg La7” (La 7) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Uomini e Donne” (Canale 5) si conferma primo su Facebook, mentre “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real time) è il più twittato della settimana. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “Tg La7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #TgLa7 (La 7) è al primo posto con il 22,4% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai), che ottiene il 21,6% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai) con l’11,8% e al quarto #SkyTg24 (Sky) con 11,1%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 10,6%, #StudioAperto (Italia 1) con il 10,1%, #Tg2 (Rai) con il 5,4%, #Tg5 (Mediaset) con il 5,1% e infine #TgCom24 (Mediaset) con l’1,8%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24  è primo con 4.143 retweet, seguito da @SkyTg24  con 1.962 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.654 retweet, @Tgla7 con 1.102 retweet, @Tg3web con 118 retweet, @tg2rai con 9 retweet e @tg1online con 8 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 14.082 fan attivi che hanno prodotto 18.578 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24” con 2.425 fan attivi e 3.249 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24 con 2.122 fan attivi e 3.475 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 919 fan attivi e 1.291 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 34 fan attivi e 42 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 186.912 like, seguito da “SkyTg24” con 14.167 like, “RaiNews24” con 7.185 like, “Tg3” con 3.102 like, “Tg1” con 147 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 691 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 258 post, “Tg3” con 127 post, “SkyTg24” con 105 post e “Tg1”con 31 post.

Programmi TV: “Uomini e Donne” e “Amici di Maria De Filippi” primi su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter  “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) torna al primo posto in classifica con il 12,3% dei tweet, superando “Masterchef” (Sky) che passa al secondo posto con il 12,2%.

Al terzo posto “Piazza Pulita(La 7) con il 9,7% e al quarto “Servzio Pubblico” (La 7) con l’8,5% dei tweet totali. Seguono “C’è posta per te” (Canale 5) con il 4,9%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 4,8%, “Le Iene” (Italia 1) con il 4,7% e “Ballarò” (Rai 3) con il 4,6%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 8.487 fan attivi che hanno prodotto 12.242 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La 7) con 7.818 fan attivi e 14.371 post e commenti, seguito al terzo posto da “Masterchef” (Sky) con 6.520 fan attivi e 9.503 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 6329 fan attivi e 8.841 post e commenti e al quinto “Le Iene” (Italia 1) con 3.108 fan attivi e 3.568 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) conquista il primo posto con 171.107 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al secondo posto con 94.981 like. In terza posizione “Masterchef” (Sky) con 90.504 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 89.799 like e “Colorado Cafè” (Italia 1) con 62.657 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 204 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico(La 7) al secondo posto con 100 post, “Virus” (Rai 2) al terzo con 71 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al quarto con 68 post, “Il Festival di Sanremo” (Rai 1) al quinto con 68 post e “Gazebo” (Rai 3) al sesto con 56 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 31 gennaio- 6 febbraio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 31 gennaio-6 febbraio 2014)

Pubblicato il (venerdì 7 febbraio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it