Search
Reputation News
Audisocial Tv | Grande Fratello: 38.000 commenti e 158.000 like su Facebook e Twitter per la seconda puntata

martedì 11 marzo 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 38.000 commenti e 158.000 like su Facebook e Twitter per la seconda puntata

Mia e Mirco i concorrenti più twittati. Picchi di interazione su Veronica e la nomination di Modestina e Michele. L'analisi di Reputation Manager sulla seconda puntata del Grande Fratello 13.

La seconda puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 38.413 commenti su Facebook e Twitter inviati da 10.809 utenti unici, registrando un calo del 57% rispetto alla prima puntata.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 32.929 tweet inviati da 6.797 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 5.484 post/commenti pubblicati da 4.012 utenti unici e 157.799 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella seconda puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrata un’interazione sui social dimezzata rispetto alla prima puntata, ma il risultato è comunque positivo se si considera che l’aspettativa dell’esordio ha prodotto un risultato fuori standard e che si tratta di un programma che durerà tre mesi. Bisognera valutare se questo trend sarà mantenuto nelle prossime settimane”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (89,9%), #grandefratello (7,3%), #salviamoiltredicesimoapostolo (1,6%), #XIIIapostolo (0,7%), e #Veronica (0,6%). Come si nota dagli hashtag, durante la puntata di ieri su Twitter è stata lanciata un’ironica petizione per “salvare” la fiction “Il Tredicesimo Apostolo” in onda fino a due lunedì fa. (#GF13 .#salviamoiltredicesimoapostolo Forza con la firmetta, c'è Gabriel che vi aspetta http://t.co/9zOZcymm5S  < #XIIIApostolo2),

I concorrenti, la classifica su Twitter. Mia si conferma la concorrente più twittata con l’11,9% dei tweet, e al secondo posto c’è Mirco con l’11,4%. A seguire: Chicca (10,8%), Veronica (8,1%), Greta (7,7%), Samba che scende dal secondo al sesto posto (7,6%), Andrea (5,2%), Giovanni (4,7%), Valentina (4,6%), Michele (4,3%), Roberto (4,2%), Fabio (4,1%), Giuseppe e Armando (3,9%), Francesca (3,3%), Angela (2,8%), Diletta (0,5%).

Picchi di interazione

Il picco di tweet si è avuto alle 23.03 con 479 tweet su Veronica, molti l’hanno paragonata a Cristina Dal Basso (“Veronica è la nuova Cristina Del Basso #GF13 #grandefratello”, “Ma è doppiata da Cristina del basso ? #GF13 #grandefratello”). Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di @MarchinoSanchez che ripropone una foto di Katia e Patrick del gf4: “PER NON DIMENTICARE #GF13 pic.twitter.com/DirgvlBTuB”. (71 retweet).

Il picco su Facebook è stato registraro alle 00:23 con 263 post/commenti sulla nomination di Modestina e Michele, nei commenti sembra prevalere chi vuole eliminare Michele. Mentre il post con più like, commenti e condivisioni è la foto del tweet di Mario Balotelli che tifa per Samba (23.901 like, 1.267 condivisioni e 315 commenti) condivisa sulla Fan Page ufficiale.

Alessia Marcuzzi. Per la conduttrice Alessia Marcuzzi sono arrivati 1.382 tweet, 122 post e 227 like su Facebook. Come sempre i commenti si concentrano sul suo vestito: “ma ki veste alessia ? e' orrendo sto vestito”,” un minuto di silenzio per l'abito di Alessia...:(“,Credo sia apprezzabile che Alessia Marcuzzi disponga di una costumista non vedente. Bel gesto#GF13”.

Gli opinionisti. Manuela Arcuri ha ricevuto 888 tweet, 56 post e 269 like su Facebook. Il commento più twittato su di lei è la stroncatura di @MatteoGrandi: “È partita la colletta per comprare un'opinione a Manuela Arcuri. #GF13 (61 retweet)”. Cesare Cunaccia ha ricevuto solo 44 tweet e 2 commenti su Facebook.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 11 marzo 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it