Search
Reputation News
Audisocial Tv | The Voice: 50.000 tweet per la prima puntata

giovedì 13 marzo 2014

Audisocial Tv | The Voice: 50.000 tweet per la prima puntata

Sui social spopola il nuovo coach J-AX. Picco dei tweet per la gaffe della Carrà sul concorrente Simone. L'analisi di Reputation Manager sulla prima puntata di "The Voice of Italy".

La prima puntata del “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 50.765 tweet inviati da 9.743 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 3.062 post/commenti pubblicati da 1.796 utenti unici e 23.135 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La prima puntata del “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha ottenuto un ottimo risultato su Twitter, mentre nella Fan Page ufficiale su Facebook l’interazione è stata più contenuta”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (89,6%), #thevoiceofitaly (6,1%), #TheVoice (1,6%), #JAx (1,4%), e #noemi (1,3%).

I coach. Il più twittato è stato J-Ax con 5.227 tweet, poi Raffaella Carrà (3.575), Noemi (2.312) e Piero Pelù (1.820).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è proprio di @jaxofficial:"Il problema degli anni 80 e che non puoi fidarti di una decade che era convinta che George Michael fosse uno sciupafemmine" #tvoi” (388 retweet).

Mentre il picco dei tweet durante la serata si è raggiunto alle 23.27 quando la Carrà ha fatto una gaffe sul concorrente Simone: “Come ti chiami?#Simone Sei maschio? Ahahha@raffaella UNICA REGINA #tvoi”.

Su Facebook il post con più like, condivisioni e commenti e anche il momento di picco dell’interazione arriva alle 23.55 dopo l’esibizione di Daria:  “Tanta emozione per #‎Daria che ha voglia di una strada diversa ed un po' particolare... la sua scelta è il #‎teampelù” (1.870 like, 156 condivisioni e 270 commenti).

I conduttori. Per Federico Russo sono arrivati 501 tweet e 453 post, commenti e like su Facebook. Mentre per Valentina Correani solo 12 tweet e 140 post/commenti/like.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 13 marzo 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it