Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 14 marzo 2014

Audisocial Tv: "TGCom24" e "RaiNews24" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Grande Fratello" e "The Voice" primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 7  al 13 marzo.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) e “The Voice of Italy” (Rai 2) sono primi sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 31,9% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7) che ottiene il 18% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai) con il 13,8% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con il 7,1%. Seguono #Tg5 (Mediaset) con il 6,5%, #Tg2 (Rai) con il 6,3%, #Tgcom24 (Mediaset) con il 6,2%, #SkyTg24 (Sky) con il 5,8% e, infine #Tg1 (Rai) con il 4,3%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 4.742 retweet, seguito da @rainews24 con 3.988 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.656 retweet, @Tgla7 con 1.581 retweet, @Tg3web con 137 retweet, @tg2rai con 40 retweet e @tg1online con 28 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 20.450 fan attivi che hanno prodotto 26.597 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 2.147 fan attivi e 2.847 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24”  con 1.215 fan attivi e 1.981 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 585 fan attivi e 754 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 14 fan attivi e 20 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” si conferma al primo posto con ben 253.493 like, seguito da “SkyTg24” con 14.169 like, “RaiNews24” con 4.339 like, “Tg3” con 2.032 like, “Tg1” con 48 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 632 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 378 post, “Tg3” con 133 post, “SkyTg24”  con 122 post e “Tg1”con 30 post.

Programmi TV: “The Voice of Italy”primo su Twitter e “Grande Fratello” su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “The Voice of Italy(Rai 2) conquista il primo posto nella classifica settimanale con il 18,5% dei tweet, seguito da “Grande Fratello” (Canale 5) al secondo posto con il 13,5%. Al terzo posto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con l’11,2% e al quarto “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 6,5% e “Che tempo che fa(Rai 3) con il 6,2% dei tweet totali. A seguire: “C’è posta per te” (Canale 5) con il 6%, “Piazza Pulita” (La 7) con il 4,7%, “Servizio Pubblico” (La 7) con il 4,5% e “Le Iene” (Italia 1) con il 3,3%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 13.4779 fan attivi che hanno prodotto 17.356 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con 12.918 fan attivi e 17.880 post e commenti, seguito al terzo posto da “Le Iene” (Italia 1) con 10.455 fan attivi e 12.771 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Junior Masterchef Italia” (Sky) con 10.149 fan attivi e 12.023 post e commenti e al quinto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 8.116 fan attivi e 11.144 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Uomini e Donne” (Canale 5) conquista il primo posto con 435.640 like, seguito da “Grande Fratello(Canale 5) al secondo posto con 399.811 like. In terza posizione “Le Iene” (Italia 1) con 226.779 like che precede “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) al quarto posto con 212.734  like e “Junior Masterchef Italia” (Sky) con 108.006 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 209 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 133 post, “The Voice of Italy”(Rai 2) al terzo con 87 post, “Grande Fratello” (Canale 5/Real Time) al quarto con 85 post, “Virus” (Rai 2) al quinto con 62 post e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al sesto con 61 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 7-13 marzo 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 7-13 marzo 2014)

Pubblicato il (venerdì 14 marzo 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it