Search
Reputation News
Audisocial Tv | Grande Fratello: 37.000 commenti e 118.000 like su Facebook e Twitter per la terza puntata

martedì 18 marzo 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 37.000 commenti e 118.000 like su Facebook e Twitter per la terza puntata

Chicca e Veronica le concorrenti più twittate. Picchi di inerazione su eliminazione Michele e nuove nomination. L'analisi di Reputation Manager sulla terza puntata del Grande Fratello 13.

La terza puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 37.003 commenti su Facebook e Twitter inviati da 10.814 utenti unici, in linea con il risultato della settimana precedente.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 30.397 tweet inviati da 6.129 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 6.606 post/commenti pubblicati da 4.685 utenti unici e 118.420 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella terza puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrata un’interazione in linea alla settimana precedente, quindi possiamo dire che il programma stia consolidando la sua audience social.”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (91,7%), #grandefratello (5%), #ChiccaGF (1,3%), #VeronicaGF (1,2%), e #pioeamedeo (0,8%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Chicca è la concorrente più twittata della terza puntata con il 16% dei tweet, davanti a Veronica (14,3%) e Mia (12,2%). A seguire: Modestina (8,1%), Michele (7,7%), Angela (6,6%), Francesca (6,3%), Mirco (6,3%), Giovanni (4,5%), Greta (4,5%), Samba (4,3%), Andrea (3,4%), Roberto (2%), Giuseppe e Armando (1,3%), Fabio (1,1%), Diletta (0,8%), Valentina (0,7%).

Picchi di interazione

Il picco di tweet è stato raggiunto alle 22.52 con 320 tweet sull’eliminazione di Michele, il pubblico scherza: “È uscito Michele perché il pubblico non si è ancora accorto della presenza di Modestina nella casa. #GF13”, “Ciao #MicheleGF, insegna agli angeli cosa vuol dire indossare camicie di jeans a pois. #GF13”, “Michele ti ricorderemo come colui che prese bene la nomination. #GF13”).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è proprio del Grande Fratello che propone il fotomontaggio di Mirco “principe contadino” : “Quanti RT per Mirco principe contadino? #GF13 http://t.co/JQOaDcBYPm(94 retweet).

Il picco su Facebook è stato registraro alle 00:46 con 102 post/commenti sulle nomination di Chicca, Francesca, Mia e Veronica, nei commenti sembra prevalere chi vuole eliminare Francesca. Mentre il post con più like, commenti e condivisioni è dedicato alla “rivincita” di Mia: “La rivincita di Mia. Lei non vive benissimo il suo passato ma è coraggiosa, è riuscita a riscattarsi. La salita è dura ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico" (25.385 like, 933 condivisioni e 837 commenti) condivisa sulla Fan Page ufficiale.

Alessia Marcuzzi. Per la conduttrice Alessia Marcuzzi sono arrivati 1.203 tweet, 85 post e 308 like su Facebook. Gli utenti non apprezzano la sua battuta sugli “spicci”: “ma quando la finisce alessia con sti spicci ridicolaaaaaaaaaa”, Qualcuno potrebbe dire ad Alessia Marcuzzi che "beccateve sti' spicci" non fa più ridere dalla seconda volta che l'ha detto? -_-“

Gli opinionisti. Manuela Arcuri ha ricevuto 894 tweet, 47 post e 10.374 like su Facebook. Il post con più like su di le: “E Mirco seguirà i consigli della nostra Manuela? (10.284 like)”. Cesare Cunaccia ha ricevuto solo 66 tweet e nessun commento su Facebook.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 18 marzo 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it