Search
Reputation News
Audisocial Tv | The Voice: 37.000 tweet per la seconda puntata

giovedì 20 marzo 2014

Audisocial Tv | The Voice: 37.000 tweet per la seconda puntata

Tutti pazzi per Suor Cristina e J-Ax lancia gli #axforismi su Twitter. L'analisi di Reputation Manager sulla seconda puntata di "The Voice of Italy".

La seconda puntata del “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 37.109 tweet inviati da 7.775 utenti unici (-26% rispetto alla prima puntata), mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 2.656 post/commenti pubblicati da 1.472 utenti unici e 22.876 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La seconda puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un lieve calo dell’interazione complessiva su Twitter, ma nel momento  di picco il coinvolgimento è rimasto agli stessi livelli della prima puntata, ed è avvenuto nello stesso istante su Facebook e Twitter, che solitamente presentano trend differenti”.

Il picco di commenti sia su Twitter che su Facebook si è raggiunto infatti alle 21.30 proprio nel momento dell’esibizione di Suor Cristina che ha stupito tutti, per lei sono arrivati in un solo minuto circa 800 commenti: “#tvoi Standing ovation per Suor Cristina, sia lodata!”, “#suorCristina ha cantato da Dio . #tvoi @THEVOICE_ITALY”, “C'è una suora a #tvoi ... E balla ... E fa le mosse ... E canta... La fine del mondo e' vicina...”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (85,3%), #axforismi (4,8%), #suorcristina (4,4%), #thevoiceofitaly (4,1%) e #thevoice (1,4%). Nella puntata di ieri dall’account Twitter di J-Ax sono partiti gli #axforismi, il primo dedicato a Suor Cristina: "Io e te insieme siamo imbattibili: siamo il Diavolo e l'acqua santa" #axforismi #tvoi”.

I coach. Il più twittato si conferma J-Ax con 3.259 tweet, poi Raffaella Carrà (1.492), Noemi (1.410) e Piero Pelù (952).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è proprio di @jaxofficial: “Oh @raffaella  , @PieroPelu , @noemiofficial adesso sono in missione per conto di Dio come i Blues Brothers #tvoi” (290 retweet), riferito all’ingresso di Suor Cristina nel suo team.

Anche sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è dedicato all’ingresso di Suor Cristina nel team di J-Ax: "Il diavolo e l'acqua santa"! ‪#‎SuorCristina decide di entrare a far parte del ‪#‎teamjax!” (4.389 like, 906 condivisioni e 363 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 20 marzo 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it