Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 21 marzo 2014

Audisocial Tv: "TGCom24" e "RaiNews24" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Grande Fratello" e "Amici" primi sui social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 14 al 20 marzo.

Milano, 21 febbraio 2014 “TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) sono primi sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 33,8% dei tweet, seguito al secondo posto da #Tg3 (Rai), che ottiene il 12,5% dei tweet. Al terzo posto #TgLa7 (La 7) con il 10,3% e al quarto #Tg2 (Rai) con 8,5%. Seguono #Tg5 (Mediaset) con l’8%, #StudioAperto (Mediaset) con 8%, #SkyTg24 (Sky) con il 7%, #TgCom24 (Mediaset) con il 6,8% e, infine #Tg1 (Rai) con il 5,2%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è primo con 5.072 retweet, seguito da @SkyTg24  con 4.131 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.548 retweet, @Tgla7 con 1.260 retweet, @Tg3web con 152 retweet, @tg2rai con 61 retweet e @tg1online con 8 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 7.300 fan attivi che hanno prodotto 9.036 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 2.025 fan attivi e 2.835 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.779 fan attivi e 2.982 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 969 fan attivi e 1.216 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 16 fan attivi e 24 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 88.117 like, seguito da “SkyTg24” con 12.179 like, “RaiNews24” con 5.784 like, “Tg3” con 3.403 like, “Tg1” con 34 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 748 post della redazione, seguito da “Tg3” con 128 post, “SkyTg24” con 113 post, “TgCom24” con 102 post e “Tg1”con 27 post.

Programmi TV: “Amici di Maria De Filippi” primo su Twitter e “Grande Fratello” su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) conquista il primo posto nella classifica settimanale con il 18,6% dei tweet, seguito da “The Voice of Italy” (Rai 2) al secondo posto con il 17,7%. Al terzo posto “Grande Fratello” (Canale 5) con il 16,7%, al quarto “Piazza Pulita” (La 7) con il 5,9% e al quinto “C’è Posta per te(Canale 5) con il 5,3% dei tweet totali. A seguire: “Ballarò” (Rai 3) e “Le Iene” (Italia 1) con il 4,2%, “Uomini e Donne” (Canale 5) e “Servizio Pubblico” (La 7) con il 3,6%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 18.494 fan attivi che hanno prodotto 23.213 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 14.318 fan attivi e 21.011 post e commenti, seguito al terzo posto da “Le Iene” (Italia 1) con 8.918 fan attivi e 13.436 post e commenti dei fan. Al quarto posto Uomini e Donne” (Canale 5) con 7.202 fan attivi e 9.436 post e commenti e al quinto “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.245 fan attivi e 7.575 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Amici Di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) conquista il primo posto con 362.560 like, seguito da “Grande Fratello(Canale 5) al secondo posto con 322.889 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 286.721 like che precede “Le Iene” (Italia 1) al quarto posto con 182.538  like e La prova del cuoco” (Rai 1) con 43.176 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 245 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 141 post, “Amici di Maria De Filippi”(Canale 5/Real Time) al terzo con 90 post, “Virus” (Rai 2) al quarto con 87 post, “The Voice” (Rai 2) al quinto con 63 post e “Ballarò” (Rai 3) al sesto con 57 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 14-20 marzo 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”

(Settimana 14-20 marzo 2014)

Pubblicato il (venerdì 21 marzo 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it