Search
Reputation News
AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: Crolla la reputazione on line di Elkann e Marchionne torna in testa

lunedì 24 marzo 2014

AFFARI & FINANZA|Reputation Manager: Crolla la reputazione on line di Elkann e Marchionne torna in testa

I dati di Febbraio-Marzo dell' osservatorio curato da Reputation Manager in esclusiva per La Repubblica-Affari&Finanza sulla reputazione online dei top manager italiani.

Le polemiche con Diego Della Valle e le “uscite” sui giovani italiani e la mancanza di lavoro penalizzano la reputazione online di John Elkann. Secondo la classifica di Reputation Manager per Affari & Finanza, nell’ultimo mese il presidente della Fiat è passato dalla prima alla settima posizione, attestandosi a quota 42,5 punti (su un massimo di 100). La graduatoria prende in considerazione quattro macro-aree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network). A svettare nell’analisi di febbraio-marzo è l’amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne (secondo un mese fa) con 67 punti, che beneficia non solo della ritrovata vitalità della Fiat dopo il matrimonio americano, ma anche dell’impatto positivo suscitato dalle sue visite a sorpresa in vari stabilimenti del Sud Italia. La piazza d’onore va allo stesso Della Valle con 61 punti, apprezzato per la sua vis polemica, che lo porta spesso in rotta di collisione con nomi storici dell’economia e della finanza italiane. Per la prima volta sale sul podio l’ad di Telecom Italia Marco Patuano, con 51,5 punti: il suo gesto di rinunciare al maxi bonus ha avuto grande risonanza positiva online. Al quarto posto, anche questa una novità, la presidente della Fondazione Montepaschi Antonella Mansi, che rispetto al mese scorso guadagna tre posizioni totalizzando 50 punti. Seguono Alessandro Benetton (49 punti), Marina Berlusconi ( 48,5), il già citato John Elkann, Remo Ruffini (39) e Fabrizio Viola (37). Ultimo tra i 24 manager considerati è Alessandro Pansa di Finmeccanica con 15,5 punti, con Carlo Cimbri dell’Unipol a 18,5. 

Luigi Dell'Olio

Fonte: La Repubblica-Affari&Finanza

Pubblicato il (lunedì 24 marzo 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it