Search
Reputation News
Audisocial Tv | Grande Fratello: 41.000 commenti e 150.000 like su Facebook e Twitter per la quarta puntata

martedì 25 marzo 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 41.000 commenti e 150.000 like su Facebook e Twitter per la quarta puntata

Interazione social in lieve crescita. Veronica la più commentata della serata.

La quarta puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 41.000 commenti su Facebook e Twitter inviati da 14.201 utenti unici, registrando un incremento dell’11% in termini di commenti e del 31% di utenti rispetto alla puntata precedente, soprattutto grazie alla maggiore interazione su Facebook.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 28.496 tweet inviati da 5.793 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.572 post/commenti pubblicati da 8.408 utenti unici e 150.807 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella quarta puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrata un’interazione più alta sulla Fan Page ufficiale di Facebook rispetto alla puntata precedente, i commenti sono infatti raddoppiati”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (92,5%), #grandefratello (5%), #VeronicaGF (1%), #ChiccaGF (0,7%), e #Veronica (0,7%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Veronica, eliminata proprio ieri sera, è stata la concorrente più twittata con il 16,4% dei tweet, seguita da Chicca (10,8%) e Angela (9,6%). A seguire: Giovanni (8,9%), Francesca (8,1%), Mia (7,5%), Samba (6,1%), Andrea (5,5%), Roberto (4,8%), Modestina (4,5%), Diletta (4,3%), Mirco (4%), Gisueppe e Armando (3,5%), Greta (3,5%), Fabio (1,6%) e Valentina (1%).

Picchi di interazione

Il picco di tweet è stato raggiunto alle 22.42 con 365 tweet su Veronica e il “principe” Mirco: “Dice che l'ha capito dai capelli. Perché i principi non si lavano i capelli? Walt Disney cos'è sta cosa? #GF13”, “MIRKO AHAHAHAHAHAH 'SONO UN GRAN DUCA DEI.. PE.. GRAN DUCA.. UN NOBILE. SONO UN NOBILE.' #GF13”, "Mi ha scoperchiato" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH #GF13”.

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di @Tremenoventi : “Solo io sto pensando a quanto sia difficile per una che si chiama MIA giocare a pallavolo? #GF13” (233 retweet).

Il picco su Facebook è stato registraro alle 23:06 con 322 post/commenti sull’eliminazione di Veronica. Mentre il post con più like, commenti e condivisioni è dedicato a Samba: “"Io nella mia vita ho già vinto tutto. Se chiudi con il razzismo ti si apre un mondo." (22.389 like, 953 condivisioni e 562 commenti) condiviso sulla Fan Page ufficiale.

Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 882 tweet, 135 post/commenti e 13.033 like su Facebook. Il pubblico di Twitter come sempre predilige il commento ironico: “Ogni volta che la Marcuzzi dice "Vi Voglio Bene", nel mondo una coppia di fidanzati si giura reciproca guerra davanti ad un Giudice#GF13”, “Complimenti Alessia, che look azzardato e sbarazzino, sembri la suora di The Voice #GF13”.

Gli opinionisti. Manuela Arcuri ha ricevuto 708 tweet, 13 post/commenti e 78 like su Facebook. Il tweet più retwittato su di lei è di @FranAltomare: “Sono le 22:02 e Manuela Arcuri ha parlato, signori. Non è un cartonato: è viva e lotta insieme a noi. #GF13”. Cesare Cunaccia ha ricevuto solo 73 tweet, 14 post/commenti e 2 like su Facebook.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 25 marzo 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it