Search
Reputation News
Audisocial Tv | The Voice: Twitter in crescita, 43.000 tweet per la terza puntata

giovedì 27 marzo 2014

Audisocial Tv | The Voice: Twitter in crescita, 43.000 tweet per la terza puntata

Twitter in crescita del 18%. Ironia per i Jalisse, mentre Esther è la più apprezzata della serata. L'analisi di Reputation Manager sulla terza puntata di "The Voice of Italy".

La terza puntata del “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 43.549 tweet inviati da 9.175 utenti unici, registrando un incremento del 18% rispetto alla settimana scorsa. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 2.931 post/commenti pubblicati da 1.652 utenti unici e 22.807 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La terza puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un incremento dell’interazione su Twitter, soprattutto grazie al seguito dell’account di J-Ax: il 25% dei retweet totali su The Voice è generato dai suoi #axforismi”.

Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto alle 22.07 con 564 tweet sull’esibizione del rapper sardo Antonio Careddu, molto criticata: “31 anni, look da ragazzino e rap da denuncia per inquinamento acustico #tvoi”, “I genitori dietro le quinte stanno negando sia loro figlio #tvoi”, “È arrivato Reppa Pig#Tvoi”, “Eminem perdonalo perché non sa quello che fa. #tvoi”.

Al contrario il picco di commenti su Facebook si è raggiunto alle 23.02 con l’esibizione di  Esther Oluloro, apprezzatissima dai fan: “Sei grandeeeee! Spero vinca tu! Sei unica! Mi hai fatto venire la pelle d oca!”, “Un cazzotto nel mio stomaco..è strepitosa!!”, “FANTASTICA!, W l'africa e W Dio che gli ha dato questo bellissimo dono!”.

Molti commenti ironici sono arrivati dopo l’esibizione di Alessandra dei Jalisse, che ha sorpreso un po’ tutti: “Ciao Alessandra dei Jalisse, se non fosse ancora chiaro direi che è il caso di farsene una ragione. #tvoi”, “#TVOI immenso @jaxofficial: "Perché siamo tenuti a conoscere i #Jalisse?" No zio, è stata una delle pagine più brutte della musica italiana.”, “Un altro indimenticabile trionfo per i Jalisse. #tvoi”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (84,2%), #axforismi (8%), #thevoiceofitaly (3,9%), #noemi (2,4%), #thevoice (1,5%).

I coach. Il più twittato si conferma J-Ax con 3.960 tweet, poi Noemi (2.736), Raffaella Carrà (1.760) e Piero Pelù (1.334).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è come sempre di @jaxofficial: “"Mescolare 2 cose fighe non sempre funziona: la lingerie è figa, Piero Pelú è figo, ma Pelú in lingerie..." #tvoi #axforismi” (428 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è dedicato all’ingresso di  Esther Oluloro nel team di Pelù: ""Vi ringrazio davvero per questa opportunità, ma il mio cuore va a Piero Pelù"... Esther Oluloro sceglie il #‎TEAMPELÙ!” (3.027 like, 173 condivisioni e 304 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 27 marzo 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it