Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 28 marzo 2014

Audisocial Tv: "TGCom24" e "RaiNews24" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Grande Fratello" e "The Voice" primi tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 21 al 27 marzo.

Milano, 28 marzo 2014 “TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) e “The Voice”(Rai 2) sono primi sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 31,5% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7), che ottiene il 18% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai 3) con il 13,2% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con il 10,5%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 10%, #TG5 (Mediaset) con il 6,7%, #Tg2 (Rai) con il 4,2%, #TgCom24 (Mediaset) con il 3,5% e, infine #SkyTg24 (Sky) con il 2,7%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è primo con 4.504 retweet, seguito da @SkyTg24  con 3.963 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.829 retweet, @Tgla7 con 1.314 retweet, @Tg3web con 202 retweet, @tg2rai con 50 retweet e @tg1online con 2 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con ben 18.857 fan attivi che hanno prodotto 23.959 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 3.259 fan attivi e 4.214 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.858 fan attivi e 3.018 post e commenti dei fan. Al quarto posto Tg3” con 543 fan attivi e 722 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 3 fan attivi e 3 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” si conferma al primo posto con ben 260.677 like, seguito da “SkyTg24” con 11.717 like, “RaiNews24” con 5.873 like, “Tg3” con 2.664 like, “Tg1” con 10 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 751 post della redazione, seguito da “Tgcom24” con 307 post, “Tg3” con 134 post, “SkyTg24” con 110 post e “Tg1”con 7 post.

Programmi TV: “The Voice of Italy” primo su Twitter e “Grande Fratello” su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “The Voice(Rai 2) conquista il primo posto nella classifica settimanale con il 19,1% dei tweet, seguito da “Grande Fratello” (Canale 5) al secondo posto con il 16,2%. Al terzo posto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con il 9,6%, al quarto “Bersaglio Mobile” (La 7) con il 7,9% e al quinto “Piazza Pulita(La 7) con il 6,5% dei tweet totali. A seguire: “Servizio Pubblico” (La 7) con il 5,4%, “Ballarò” (Rai 3) con il 4%, “Avanti un altro” (Canale 5) con il 3,1% e “Le Iene” (Italia 1) con il 3%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 20.540 fan attivi che hanno prodotto 28.856 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con 10.526 fan attivi e 15.701 post e commenti, seguito al terzo posto da “Le Iene” (Italia 1) con 8.652 fan attivi e 11.204 post e commenti dei fan. Al quarto posto Servizio Pubblico” (La 7) con 5.284 fan attivi e 7.417 post e commenti e al quinto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 4.822 fan attivi e 6.714 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) conquista il primo posto con 393.466 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 156.888 like. In terza posizione

“Le Iene” (Italia 1) con 150.517 like che precede “Uomini e Donne” (Canale 5) al quarto posto con 140.390  like e Servizio Pubblico” (La 7) con 50.952 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 226 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 127 post, “Virus”(Rai 2) al terzo con 71 post, “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5/Real Time) al quarto con 70 post, “Colorado Cafè” (Italia 1) al quinto con 63 post e “Grande Fratello” (Canale 5) al sesto con 59 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”

(Settimana 21-27 marzo 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”

(Settimana 21-27 marzo 2014)

Pubblicato il (venerdì 28 marzo 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it