Search
Reputation News
Audisocial Tv | Grande Fratello: 90.000 commenti e 345.000 like su Facebook e Twitter per la prima puntata

martedì 4 marzo 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 90.000 commenti e 345.000 like su Facebook e Twitter per la prima puntata

Mia e Samba i concorrenti più "social". L'analisi di Reputation Manager sulla prima puntata del Grande Fratello 13.

La prima puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 89.900 commenti su Facebook e Twitter inviati da 26.039 utenti unici.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 72.844 tweet inviati da 14.954 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 17.056 post/commenti pubblicati da 11.085 utenti unici e 344.875 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“La prima puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha ottenuto un buon risultato sui social, diversi elementi hanno saputo coinvolgere il pubblico su Twitter e Facebook e generare interazione”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (75%), #grandefratello (8,5%), #Mia (0,6%), #Samba (0,6%), e #Modestina (0,5%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. La concorrente più twittata della prima puntata con il 20,6% dei tweet è stata Mia, già identificata dal popolo di Twitter come la nuova “coatta” stile Floriana. Ha fatto subito discutere la sua gaffe con Valentina : “Mia che accoglie Valentina con "Aho, c'hai la mano morta", è la definizione che lo Zanichelli dà al termine "Imbarazzo".#GF13” (twittato da David di Tivoli, 159 retweet). Il picco dei commenti sia su Twitter e Facebook si è avuto tra le 22:10 e le 22:16 proprio in corrispondenza del suo ingresso.

Al secondo posto c’è Samba con il 16,4% dei tweet, e il commento più retwittato su di lui e’ lanciato dall’account parodia “Maria De Filippy”: “Samba e la storia strappalacrime. Vi ricordo che io ho raccattato Kledi da un gommone. #GF13” (239 retweet).

A seguire: Modestina (12,8%), Giuseppe e Armando (7,9%), Francesca (6%), Mirco (5,6%), Giovanni (5,3%), Andrea (5,1%), Angela (5%), Chicca (4,2%), Valentina (3,2%), Roberto (2,3%), Michele (2,1%), Diletta (1,8%), Greta (1,6%).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di David di Tivoli: “I concorrenti hanno tutti una cosa in comune: i genitori hanno scelto i loro nomi giocando a Ruzzle.#GF13” (283 retweet). Mentre il post con più like, commenti e condivisioni è il “selfie” di Samba (71.294 like, 5.336 condivisioni e 3.788 commenti).

Alessia Marcuzzi. Per la conduttrice Alessia Marcuzzi sono arrivati 1.949 tweet, 202 post e 24.045 like su Facebook. I commenti si concentrano soprattuto sulle sue pose e il suo abbigliamento: “La Marcuzzi voglio ricordarmela così, all'apice dell'espressione culturale #GF13 http://t.co/oIhRcMRCC4 ”,  “Alessia Marcuzzi conduce in piedi. Principiante. #GF13 http://t.co/jUJBZjucTH”, “Alessia Marcuzzi ha recuperato una vestaglia da notte di Garrison e ne ha fatto una gonna. #GF13”. Su Facebook 11mila like per il suo selfie di fine puntata: “E per chiudere in bellezza, ecco anche un bellissimo selfie della splendida Alessia! <3#GF13”.

Gli opinionisti. Manuela Arcuri ha ricevuto 1.561 tweet, 96 post e 14.186 like su Facebook. Anche nel suo caso molti commenti ironici, il più twittato è di Selvaggia Lucarelli “La Arcuri è incinta eppure non riesce a partorire un'opinione che vada al di là di "Troppo forte ahò'". #GF13” (167 retweet). Decisamente meno commentato il collega opinionista Cesare Cunaccia, per lui solo 75 tweet, 7 post e 1.336 like, molti si chiedono chi sia e rimpiangono Alfonso Signorini.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 4 marzo 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it