Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 7 marzo 2014

Audisocial Tv: "TGCom24" e "RaiNews24" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter. "Grande Fratello" conquista il podio social tra i programmi

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 28 febbraio al 6 marzo.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) conquista il primo posto suI social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 28,6% dei tweet, seguito al secondo posto da #Tg3 (Rai) che ottiene il 13,9% dei tweet. Al terzo posto #TgLa7 (La7) con il 12% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con 10,4%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 10,1%, #Tg5 (Mediaset) con l’8,2%, #SkyTg24 (Sky) con il 7,4%, #Tg2 (Rai) con il 5,3% e, infine #TgCom24 (Mediaset) con il 4%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 8.943 retweet, seguito da @rainews24 con 4.944 retweet, @Tgla7 con 2.735 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.119 retweet, @Tg3web con 177 retweet, @tg1online con 18 retweet e @tg2rai con 17 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 13.086 fan attivi che hanno prodotto 16.760 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 2.082 fan attivi e 2.668 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24”  con 1.557 fan attivi e 2.803 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 677 fan attivi e 886 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 26 fan attivi e 36 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 159.857 like, seguito da “SkyTg24” con 14.979 like, “RaiNews24” con 5.147 like, “Tg3” con 2.670 like, “Tg1” con 33 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 689 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 229 post, “Tg3” con 143 post, “SkyTg24”  con 113 post e “Tg1”con 22 post.

Programmi TV: “Grande Fratello” primo su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Grande Fratello(Canale 5) balza al primo posto in classifica con il 24,8% dei tweet, seguito da “Masterchef” (Sky) al secondo posto con il 20,8% e che ieri durante la finale ha totalizzato 62.127 tweet. Al terzo posto “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con l’11,6% e al quarto “C’è posta per te” (Canale 5) e “Servizio Pubblico(La 7) con il 4,5% dei tweet totali. A seguire: “Piazza Pulita” (La 7) con il 4,3%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 3,4%, “Le Iene” (Italia 1) con il 3% e “Gazebo” (Rai 3) con il 2,9%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 17.562 fan attivi che hanno prodotto 26.133 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne” (Canale 5) con 7.848 fan attivi e 10.367 post e commenti, seguito al terzo posto da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 96.918 fan attivi e 9.986 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 4.925 fan attivi e 6.409 post e commenti e al quinto “Servizio Pubblico” (La 7) con 5.885 fan attivi e 7.410 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) domina al primo posto con 531.969 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 247.111 like. In terza posizione “Uomini e Donne (Canale 5) con 183.008 like che precede “Le Iene” (Italia 1) al quarto posto con 111.240  like e “Masterchef” (Sky) con 46.336 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 178 post della redazione, seguito da “Grande Fratelllo” (Canale 5) al secondo posto con 105 post, “Virus”(Rai 2) al terzo con 89 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) al quarto con 71 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al quinto con 69 post e “Ballarò” (Rai 3) al sesto con 52 post.

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 28 febbraio – 6 marzo 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”

(Settimana 28 febbraio – 6 marzo 2014)

Pubblicato il (venerdì 7 marzo 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it