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Audisocial Tv | Grande Fratello: 45.000 commenti e 220.000 like su Facebook e Twitter per la quinta puntata

martedì 1 aprile 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 45.000 commenti e 220.000 like su Facebook e Twitter per la quinta puntata

Incremento dell'interazione su Facebook. Chicca la più twittata della serata, apprezzato l'ingresso di Luxuria.

La quinta puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 45.330 commenti su Facebook e Twitter inviati da 16.557 utenti unici, registrando un incremento del 10% in termini di commenti e del 17% di utenti rispetto alla puntata precedente, soprattutto grazie alla maggiore interazione su Facebook.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 28.841 tweet inviati da 5.474 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 16.489 post/commenti pubblicati da 11.083 utenti unici e 220.270 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella quinta puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si conferma il trend in crescita dell’interazione sulla Fan Page ufficiale su Facebook, mentre su Twitter il risultato è stabile, segnalando che c’è un’audience social piuttosto fissa sul canale”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (93,7%), #grandefratello (3,8%), #ChiccaGF (0,9%), #francescagf (0,9%), e #andreagf (0,8%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Chicca è stata la concorrente più twittata con il 17,4% dei tweet, seguita da Modestina (12,5%) e Angela (12,5%). A seguire: Francesca (11,4%), Mia (8,4%), Andrea (7,3%), Giovanni (6,7%), Greta (6,4%), Mirco (4,4%), Valentina (3%), Samba (2,5%), Diletta (2,5%), Roberto (2,3%), Fabio (1,4%), Giuseppe e Armando (1,2%).

Picchi di interazione

Il picco di interazione è stato raggiunto sia su Twitter (23.02, 365 tweet) che su Facebook (22.54, 198 post) in corrispondenza dell’eliminazione di Francesca: “...silenziosi drammi in studio... #Francesca #FrancescaGF #GF13 http://t.co/QTddQ19K12”, “Ciao Francesca, ciao. Adesso puoi tornare ai preparativi del tuo grasso grosso matrimonio napoletano. #gf13”.

Il tweet più retwittato in assoluto e il post con più like su Facebook è il foto-montaggio di Angela postato dal GrandeFratello: “Qualcuno ha detto Angela Winehouse? #GF13 http://t.co/ckW7VpifSo (191 retweet, 20.524 like, 3.562 condivisioni, 2.520 commenti su Facebook).

Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 621 tweet, 154 post/commenti e 20.669 like su Facebook. Il suo abito di scena è sempre al centro dell’attenzione, la foto che la ritrae mentre sceglie l’abito per la serata ha ricevuto 18.186 like su Facebook.

Il nuovo opinionista. Vladimir Luxuria, entrato al posto di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia,  ha ricevuto 1.070 tweet, 97 post/commenti e 461 like su Facebook, gli utenti sembrano apprezzare il cambio di guardia: “Ha fatto meglio Luxuria in 5 minuti che la Arcuri in 4 puntate #gf13”, “ha detto più cose Luxuria in tre minuti che Manuela Arcuri in un mese #GF13”, “Ma Luxuria ha trovato il suo habitat. Pare nata per fare questo. Splendida proprio. #GF13”

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 1 aprile 2014)

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