Search
Reputation News
Audisocial Tv: Grande Fratello e Amici ancora primi su Facebook e Twitter. Tgcom24 e Rainews24 i tg più social

venerdì 11 aprile 2014

Audisocial Tv: Grande Fratello e Amici ancora primi su Facebook e Twitter. Tgcom24 e Rainews24 i tg più social

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 4 al 10 aprile.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) e  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) sono primi sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Il ritorno di Bruno Arena dei Fichi d’India a San Siro per l’Inter è la notizia più retwittata della settimana.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 26,9% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7), che ottiene il 20,3% dei tweet. Al terzo posto #Tg3  (Rai) con il 17,3% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con 10,6%. Seguono #TgCom24 (Mediaset) con il 6,7%, #Tg1 (Rai) con il 5,4%, #Tg5 (Mediaset) con il 5,2%, #Tg2 (Rai) con il 4,9% e, infine #SkyTg24 (Sky) con il 2,8%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 4.768 retweet, seguito da @rainews24 con 3.913 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.427 retweet, @Tgla7 con 1.015 retweet, @tg1online con 382 retweet, @Tg3web con 158 retweet e @tg2rai con 51 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 18.220 fan attivi che hanno prodotto 24.770 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 2.881 fan attivi e 3.898 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.435 fan attivi e 2.231 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 768 fan attivi e 1.065 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 64 fan attivi e 69 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 226.330 like, seguito da “SkyTg24” con 16.322 like, “RaiNews24” con 4.322 like, “Tg3” con 3.030 like, “Tg1” con 285 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 700 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 327 post, “Tg3” con 133 post, “SkyTg24” con 123 post e “Tg1”con 59 post.

La notizia più retwittata:

La notizia più retwittata della settimana è: “Emozione a San Siro: a vedere l'Inter c'è anche Bruno Arena”, pubblicata da Tgcom24, con 400 retweet.

Tra i commenti sui tg il più retwittato  è del Partito Democratico (@pdnetwork): “@matteorenzi 'Tutte le mattine #Grillo si alza e pensa a come attaccare il Pd. Io mi alzo e penso a come cambiare l'Italia' #Tg3”, che ha ricevuto 112 retweet.

Programmi TV: “Amici di Maria De Filippi” primo su Twitter e “Grande Fratello” su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) si conferma al primo posto nella classifica settimanale con 73.384 tweet, il 26,2% del totale monitorato, seguito da “Grande Fratello” (Canale 5) al secondo posto con il 16,1%. “The Voice” (Rai 2) è al terzo posto con il 13,9%, seguito al quarto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 6,1% e al quinto da “Piazza Pulita(La 7) con il 4,9% dei tweet totali. A seguire: “Report” (Rai 3) con il 3,8%, “Servizio Pubblico” (La 7) con il 3,6%, “Ballarò” (Rai 3) con il 3,5% e “Otto e Mezzo” (Rai 3) con il 2,9%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 24.250 fan attivi che hanno prodotto 37.242 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 16.395 fan attivi e 27.251 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 12.267 fan attivi e 16.695 post e commenti dei fan. Al quarto posto Servizio Pubblico” (La 7) con 8.288 fan attivi e 12.386 post e commenti e al quinto “Le Iene” (Italia 1) con 7.503 fan attivi e 9.680 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) conquista il primo posto con 596.861 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 503.836 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 409.595 like che precede “Le Iene” (Italia 1) al quarto posto con 150.037  like e Servizio Pubblico” (La 7) con 55.768 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 265 post della redazione, seguito da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al secondo posto con 127 post, “I Menù di Benedetta”(La 7) al terzo con 115 post, “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto con 103 post, “Virus” (Rai 2) al quinto con 87 post e “Porta a Porta” (Rai 1) al sesto con 83 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 4-10 aprile 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 4-10 Aprile 2014)

Pubblicato il (venerdì 11 aprile 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it