Search
Reputation News
Audisocial Tv | Grande Fratello: 50.000 commenti e 235.000 like su Facebook e Twitter per la settima puntata

martedì 15 aprile 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 50.000 commenti e 235.000 like su Facebook e Twitter per la settima puntata

Social in crescita, picco di tweet sull'eliminazione di Andrea. L'analisi di Reputation Manager sulla settima puntata del Grande Fratello.

La settima puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 49.679 commenti su Facebook e Twitter inviati da 15.923 utenti unici, registrando un incremento del 5% in termini di commenti e del 6% di utenti attivi rispetto alla puntata precedente.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 33.402 tweet inviati da 5.724 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 16.277 post/commenti pubblicati da 10.199 utenti unici e 234.947 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella settima puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- l’interazione sui social è cresciuta sia in termini di utenti attivi, su Facebook e Twitter, sia in termini di commenti e like ai post dell’amministratore sulla fan page ufficiale del programma. Inoltre ci sono stati diversi momenti di picco dei commenti, segno che la puntata di ieri ha avuto più momenti coinvolgenti”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (95%), #grandefratello (2,3%), #AndreaGF (1,2%), #Andrea (01%), e FabioGF (0,6%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Andrea, eliminato ieri sera,  è stata il concorrente più twittato con il 23% dei tweet. A seguire: Fabio (10,7%), Valentina (10,6%), Modestina (10,1%), Samba (8,8%), Angela (8%), Mia (6,1%), Chicca (5,4%), Giovanni (5,2%), Mirco (4,2%), Giuseppe e Armando (3,5), Diletta (2,3%), Roberto (2%).

Picchi di interazione

Il picco di interazione su Twitter è stato raggiunto alle 22.42 con 461 tweet sull’eliminazione di Andrea: “Andrea per te miss Italia finisce qua ciaooooo #GF13”, “Andrea è uscito?proprio un colpo di scena eh. #grandefratello #GF13”, “Che poi Andrea era uno dei pochi che non agiva per le telecamere, abbiamo la dimostrazione che manco si ricordava della loro esistenza #GF13”.

Su Facebook invece il picco è stato alle 23.14 con 372 post/commenti sul ballottaggio da Fabio e i fratelli papillon: il 28% dei commenti dice “fuori i fratelli”.

Il tweet più retwittato in assoluto è anche questa settimana di @FranAltomare che prende in giro Angela: “http://twitter.com/FranAltomare/status/455790775188873216” (114 retweet).

Il post con più like su Facebook è dedicato a Diletta, sollevata dalla scoperta che ad entrare in casa è Cristian De Sica e non Crtistian il suo ex: “Diletta, sei sollevata, eh??? #‎gf13” (14.151 like, 144 condivisioni, 336 commenti su Facebook).

Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 910 tweet, 307 post/commenti e 10.362 like su Facebook. Alcuni la accusano di non essere imparziale: ““Ma la marcuzzi quando capisce che un conduttore deve essere imparziale?! #gf13”, “Ma la Marcuzzi deve essere parziale come conduttrice quanto mi da fastidio il suo atteggiamento #gf13”, “Fate una secca ed eliminate tutti quelli che non piacciono alla Marcuzzi, a Luxuria e agli autori così magari sono contenti #gf13”.

Vladimir Luxuria ha ricevuto 1.031 tweet, 328 post/commenti e 2.1985 like su Facebook, molti concordano con il suo attacco a Valentina: “Grande vladimir...tre parole...FALSA FALSA FALSA...FINALMENTE QUALCUNO HA SMASCHERATO VALENTINA...FUORIIII” e altri ironizzano sul suo look: “Stasera Luxuria con quei capelli pare la Gioconda #GF13”.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 15 aprile 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it