Search
Reputation News
Walter Veltroni a Reputescion

martedì 15 aprile 2014

Walter Veltroni a Reputescion

Walter Veltroni è stato ospite della settima puntata di Reputescion 3.

Protagonista della settima puntata di “Reputescion. Quanto vali sul Web?” è stato Walter Veltroni, politico ed ex segretario del PD, giornalista, scrittore e regista italiano, impegnato in queste settimane a presentare  il docu-film realizzato su Enrico Berlinguer ed intitolato  "Quando c’era Enrico Berlinguer".

Veltroni ha scoperto qual è il giudizio del web su di lui e il valore della sua reputazione on line.

Il reputometro registrato dall'Osservatorio REDDS è negativo:

«-0,90 è un reputometro negativo. I più critici rimproverano a Veltroni la mancanza di concretezza, è stato incapace di mettere in atto il suo progetto politico. Le parodie di Guzzanti prima e di Crozza poi, hanno contribuito a stigmatizzare questa immagine in Rete, molti lo chiamano «Uolter» ironizzando sul suo «americanismo». Sicuramente più apprezzato come scrittore, c’è chi plaude anche al suo esordio da regista con il film su Berlinguer. Ma anche in questo caso non mancano le critiche da parte di chi non lo ritiene all’altezza della figura storica che ha raccontato»

La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero l’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Rivedi la puntata del 14/4:

Pubblicato il (martedì 15 aprile 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it