Search
Reputation News
Audisocial Tv | The Voice: 32.000 tweet per la prima sfida alle

giovedì 17 aprile 2014

Audisocial Tv | The Voice: 32.000 tweet per la prima sfida alle "battles"

Picco di commenti per Suor Cristina alle "battles". Twitter svela il suo "vero" vocal coach: Papa Francesco. L'analisi di Reputation Manager sulla sesta puntata di The Voice of Italy.

La sesta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 32.037 tweet inviati da 7.034 utenti unici, registrando un calo del 6% rispetto alla settimana scorsa. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 4.160 post/commenti pubblicati da 2.049 utenti unici e 32.355 like, registrando un incremento del 28%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La sesta puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo dell’interazione su Twitter, mentre al contrario sulla fan page ufficiale del programma su Facebook i commenti sono cresciuti, segno che i fan prediligono questo canale per interagire con la trasmissione”.

Il picco di commenti sia su Twitter che su Facebook si è raggiunto con la vittoria di Suor Cristina nella prima “battle” (alle 22.46 su Twitter con 432 tweet e alle 22.48 su Facebook con 179 post/commenti), gli utenti ironizzano: "#tvoi Le sorelle anche loro in stile "PULENDO IL VETRO A UN TIR"...MERAVIGLIOSO @jaxofficial”, “Qui qualcuno è davvero in missione per conto di Dio. #tvoi”, “L'idea è quella di vestirmi da suora per passare i miei prossimi esami. #tvoi”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (84,4%), #axforismi (5,2%), #suorcristina (4,5%), #battle (3%), #teamjax (3%).

I coach. Il più twittato si conferma J-Ax con 1.659 tweet, poi Noemi (1.059), Raffaella Carrà (1.049) e Piero Pelù (767).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è sul “vero” vocal coach di Suor Cristina, Papa Francesco: “Il vocal coach di Suor Cristina. #tvoi pic.twitter.com/O2tOprohTQ” (217 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è momento in cui J-Ax sceglie Suor Cristina: "J-Ax pensa che ‪#‎Luna abbia i super poteri, mentre canta le crescono i capelli, ma ha paura che per Suor Cristina Scuccia gli altri gli facciano ricorso per "doping divino", axforismi a parte J-Ax riconosce il dono di Suor Cristina, quello di trasmettere gioia quando canta e non può che scegliere lei: ‪#‎SuorCristina Scuccia vince la ‪#‎Battle e prosegue il suo cammino verso i Knockout con il ‪#‎teamjax! “ (6.297 like, 1.198 condivisioni e 549 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 17 aprile 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it