Search
Reputation News
Audisocial Tv: Grande Fratello e Amici sono i programmi più social. Tgcom24 e Rainew24 primi tg su Facebook e Twitter

venerdì 18 aprile 2014

Audisocial Tv: Grande Fratello e Amici sono i programmi più social. Tgcom24 e Rainew24 primi tg su Facebook e Twitter

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dall'11 al 17 aprile. 

Milano, 18 aprile 2014 “TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) e  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) sono primi sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

La morte di Gabriel Garcia Marquez la notizia più retwittata della settimana.Letta polemizza via tweet con il Tg La7 per la notizia sulla sua presunta unione ad Alfano nel NCD.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) mantiene il primato con il 32% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7), che ottiene il 22,6% dei tweet. Al terzo posto #Tg3  (Rai) con il 14,2% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con l’8,9%. Seguono #SkyTg24 (Sky) con l’8,6%, #Tg1 (Rai) con il 4,4%,#Tg2 (Rai) con il 4%  #Tg5 (Mediaset) con il 5,2%, #TG5 con il 3,7% e infine #TgCom24 (Mediaset) con il 2,8%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è primo con 4.427 retweet, seguito da @SkyTg24  con 4.345 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.348 retweet, @Tgla7 con 1.447 retweet, @Tg3web con 131 retweet, @tg2rai con 21 retweet e @tg1online con 17 retweet,.

Su Facebook, “TgCom24”  è stabile al primo posto nella classifica Active Fan con 27.648 fan attivi che hanno prodotto 37.658 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 2.661 fan attivi e 3.784 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.444 fan attivi e 2.325 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 812 fan attivi e 1.102 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 22 fan attivi e 23 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” è al primo posto con ben 321.370 like, seguito da “SkyTg24” con 14.547 like, “RaiNews24” con 5.051 like, “Tg3” con 2.486 like e “Tg1” con 67 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 715 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 360 post, “SkyTg24” con 123 post, “Tg3” con 132 post e “Tg1”con 61 post.

La notizia più retwittata:

La notizia più retwittata della settimana è: “Messico: Morto Gabriel Garcia Marquez”, pubblicata da RaiNews24, con 141 retweet.

Mentre tra i commenti sui tg il più retwittato è di Enrico Letta che polemizza con il TgLa7 per la notizia sulla sua presunta unione ad Alfano: “@danielamazza2, tranquilla... è notizia inventata dal #tgla7, priva di fondamento come spesso capita quando il tg di Mentana parla di me”, che ha ricevuto 141 retweet.

Programmi TV: “Amici di Maria De Filippi” primo su Twitter e “Grande Fratello” su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) si conferma al primo posto nella classifica settimanale con 59.017 tweet, il 22,2% del totale monitorato, seguito da “Grande Fratello” (Canale 5) al secondo posto con il 17,3%. “The Voice” (Rai 2) è al terzo posto con il 13,7%, seguito al quarto da “Piazza Pulita”

(La 7) con il 7,4% e al quinto da “Servizio Pubblico(La 7) con il 5,3% dei tweet totali. A seguire: “Otto e Mezzo” (La 7) con il 4,8%, “Ballarò” (Rai 3) con il 4%, “Gazebo” (Rai 3) con il 3,7% e “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 3,2%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 26.649 fan attivi che hanno prodotto 40.654 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 18.510 fan attivi e 28.644 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 9.062 fan attivi e 14.419 post e commenti dei fan. Al quarto posto Servizio Pubblico” (La 7) con 7.904 fan attivi e 11.841 post e commenti e al quinto “Le Iene” (Italia 1) con 5.702 fan attivi e 7.195 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) mantiene il primo posto con 682.730 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 518.877 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 218.263 like che precede “Le Iene” (Italia 1) al quarto posto con 120.318  like e Servizio Pubblico” (La 7) con 51.894 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 323 post della redazione, seguito da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al secondo posto con 123 post, “Servizio Pubblico”(La 7) al terzo con 117 post, “I Menù di Benedetta” (La 7) al quarto con 115 post, “Colorado Cafè” (Italia 1) al quinto con 103 post e “Music Summer Festival” (Canale 5) al sesto con 97 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 11-17 aprile 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”

(Settimana 11-17 Aprile 2014)

Pubblicato il (venerdì 18 aprile 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it