Search
Reputation News
AudiSocial Tv | The Voice (Rai 2): 24.000 tweet per la seconda sfida alle

giovedì 24 aprile 2014

AudiSocial Tv | The Voice (Rai 2): 24.000 tweet per la seconda sfida alle "battles"

Picco di commneti per la sfida tra Benedetta Caretta e Valentina Ranalli del team Carrà. J-Ax il più twittato

La settima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 24.320 tweet inviati da 5.854 utenti unici, registrando un calo del 24% rispetto alla settimana scorsa. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 4.130 post/commenti pubblicati da 1.973 utenti unici e 23.110 like, registrando un calo del 25%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La settima puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo sostanziale dell’interazione sia su Twitter che su Facebook, segnando una diminuzione dell’interesse generale per la seconda puntata delle ‘Battles’”.

Il picco di commenti sia su Twitter che su Facebook si è raggiunto con la sfida tra Benedetta Caretta e Valentina Ranalli (alle 22.47 su Twitter con 320 tweet e su Facebook con 180 post/commenti). La loro esibizione però non ha soddisfatto il pubblico: Tutti che fanno a gara a chi urla di più #tvoi”, “il mio televisore si è azzerato da solo il volume per l'orrore #tvoi”, “Orribile cover. @natimbruglia perdonale. #tvoi”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (87,4%), #axforismi (6%), #teamjax (2,4%), #battle (2,1%), #teamNoemi (2,1%).

I coach. Il più twittato si conferma J-Ax con 1.484 tweet, poi Noemi (962), Raffaella Carrà (934) e Piero Pelù (760).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è un axofisma ironico di J-ax sulle qualità canore necessarie per cantare “Bad” di Micheal Jackson: “"Prendere note più alte di Michael Jackson richiede la castrazione chimica" #axforismi #tvoi” (210 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è il momento in cui Piero Pelù sceglie di portare ai “Knockout” Giacomo Voli, detto Joker: "Il #‎Teampelù è composto per la maggior parte da voci femminili e quindi Piero Pelù decide di portare ai #‎Knockout Giacomo Voli - Joker. Dejanira Giannarelli ha dato il massimo ma la sua avventura a #‎tvoi finisce qui.“ (2.005 like, 188 condivisioni e 250 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 24 aprile 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it