Search
Reputation News
Audisocial Tv | Grande Fratello: 50.000 commenti e 340.000 like su Facebook e Twitter per la nona puntata

martedì 29 aprile 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 50.000 commenti e 340.000 like su Facebook e Twitter per la nona puntata

Picco di commenti sull'eliminazione di Mia e la nomination di Fabio e Chicca. L'analisi di Reputation Manager sulla nona puntata del Grande Fratello 13.

La nona puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 50.812 commenti su Facebook e Twitter inviati da 16.926 utenti unici, registrando un incremento del 13% in termini di commenti.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 31.334 tweet inviati da 5.629 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 19.478 post/commenti pubblicati da 11.287 utenti unici e 359.638 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella nona puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrato un sostanziale incremento dell’interazione su Twitter (+22%), mentre su Facebook è cresciuto moltissimo l’indice di reazione, con un incremento del 45% dei like ai post sulla fan page ufficiale del programma”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (95%), #grandefratello (1,9%), #ChiccaGF (1,2%), #Chicca (1%), e MiaGF (0,8%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Chicca è stata di nuovo la concorrente più twittata con il 21,2% dei tweet. A seguire: Mia (17,5%), Fabio (10,5%), Samba (9,5%), Diletta (8,4%), Giovanni (7,5%), Modestina (7,4%), Mirco (6,5%), Roberto (6,1%), Angela (5,5%).

Picchi di interazione

Il picco di interazione su Twitter è stato raggiunto alle 22.50 con 439 tweet sull’eliminazione di Mia, gli utenti si dividono : FUORI COATTA, FUORI, NON MI SEI STATA SIMPATICA UN SECONDO. #GF13”, “E io che credevo Mia sarebbe arrivata in finale.. #GF13”.

Su Facebook invece il picco è stato alle 00.40 con 248 post/commenti sulla nomination di Fabio e Chicca, sembrano prevalere i commenti di chi vuole l’uscita di Fabio.

Il tweet più retwittato in assoluto è anche questa settimana di @FranAltomare che prende in giro Modestina: “Modestina a questo punto batterebbe in nomination Papa Francesco, Madre Teresa di Calcutta ed il Dalai Lama. #GF13” (133 retweet).

Il post con più like su Facebook è l’attacco di Samba a Valentina, eliminata la scorsa settimana: “"La tua frittata che hai cercato di rigirare, io la prendo e te la sbatto in faccia [Samba VS. Valentina]” (19.366 like, 300 condivisioni, 3230 commenti su Facebook).

Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 735 tweet, 211 post/commenti e 14.780 like su Facebook. Continuano le accuse sul fatto che sia tutto preparato a tavolino: “oh si Marcuzzi ci stiamo credendo, anche al fatto che Mia sia uscita con il 70%... come no ahaha #GF13”, “Ma il copione di alessia con scritto 'eliminazione Mia'? #bellarobba #GF13 http://t.co/9TlI5iZCaf”, “Alessia Marcuzzi versione "Mi piace arrampicarmi sugli specchi." Mia NON doveva uscire! #GF13”, “Tanto lo sappiamo che è tutta una farsa, tranquilla alessia. #GF13”.

Vladimir Luxuria ha ricevuto 584 tweet, 170 post/commenti e 6.664 like su Facebook, prevalgono le critiche: “Vladimir all'inizio l'ho accolta con gioia, ora non la posso sentire. È la più corrotta dei corrotti. #Gf13”, “Se mai in futuro dirò qualcosa di positivo su #VladimirLuxuria, siete autorizzati a farmi una pernacchia.#Gf13”, “Non credevo di arrivare a dirlo! RIMPIANGO SIGNORINI #GF13 #vladimirhairotto”.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 29 aprile 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it