Search
Reputation News
Audisocial Tv | The Voice: Twitter in calo: 33.000 tweet per la quarta puntata

giovedì 3 aprile 2014

Audisocial Tv | The Voice: Twitter in calo: 33.000 tweet per la quarta puntata

Picco di commenti su Carrà che replica a Noemi "Non cerco un Justin Bieber, ma un Justin Timberlake". J-Ax il più social tra i coach.

La quarta puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 33.078 tweet inviati da 7.531 utenti unici, registrando un calo del 24% rispetto alla settimana scorsa. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 2.408 post/commenti pubblicati da 1.425 utenti unici e 19.759 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La quarta puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo dell’interazione su Twitter, segno che ci sono stati meno fattori coinvolgenti per il pubblico social, come dimostrato anche dal fatto che i momenti di picco sono più bassi rispetto alla puntata precedente”.

Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto alle 21.53 con 403 tweet quando la Carrà ha replicato a Noemi che lei non cerca un Justin Bieber, ma un Justin Timberlake.

Invece il picco di commenti su Facebook si è raggiunto alle 22.45 con 147 commenti sull’esibizione di Stefano Corona che ha cantato “Feeling Good” ed è stato apprezzatissimo dai fan, che però non sono d’accordo con la sua scelta del coach Noemi:Sprecato con Noemi !!! “Ma bravissimoo !!!!”, Unabombaesplosivaaaaaaaas”, “Fantastico ma non con noemi daiiiiiii”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (81,8%), #axforismi (11,1%), #thevoiceofitaly (3,1%), #noemi (2,7%), #thevoice (1,3%).

I coach. Il più twittato si conferma J-Ax con 2.919 tweet, poi Noemi (2.001), Raffaella Carrà (1.864) e Piero Pelù (887).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è come sempre un #axforisma di @jaxofficial: “"Con te mi sento come un turista americano davanti a un bidet: so che hai uno scopo, ma non so quale!" #tvoi #axforismi” (414 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è dedicato all’ingresso di  Valerio Jovine dei 99 Posse nel team di J-Ax: "Piero Pelù è la storia della musica italiana, quando si è girata Raffaella Carrà ho visto il sole, stavo cantando ed è stato bellissimo, J-Ax mi appartiene per tanti motivi anche per una storia che lega la musica reggae all'hip hop, ho imparato a fare musica per strada e la strada ci accomuna" ... Valerio Jovine sceglie il #‎TEAMJAX (2.538 like, 223 condivisioni e 149 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 3 aprile 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it