Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 4 aprile 2014

Audisocial Tv: "Grande Fratello" vince su Facebook e "Amici" supera "The Voice" su Twitter. "Tgcom24" e "RaiNews24" sono i tg più social

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 28 marzo al 3 aprile.

 “TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) e  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) sono primi sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

La vittoria di Marco Mengoni al “Kids Choice Awards” è la notizia più retwittata della settimana.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 30,6% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7), che ottiene il 12,7% dei tweet. Al terzo posto #Tg3  (Rai) con il 11,5% e al quarto #Tg2 (Rai) con 10,8%. Seguono #StudioAperto (Mediaset) con il 10,5%, #TgCom24 (Mediaset) con il 9%, #Tg1 (Rai) con il 5,1%, #Tg5 (Mediaset) con il 5,1% e, infine #SkyTg24 (Sky) con il 4,7%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 4.233 retweet, seguito da @rainews24 con 3.882 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.130 retweet, @Tgla7 con 1.385 retweet, @Tg3web con 130 retweet, @tg1online con 98 retweet e @tg2rai con 33 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è al primo posto nella classifica Active Fan con 15.718 fan attivi che hanno prodotto 20.831 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 1.950 fan attivi e 2.733 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 1.468 fan attivi e 2.360 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 407 fan attivi e 494 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 22 fan attivi e 24 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 230.042 like, seguito da “SkyTg24” con 10.663 like, “RaiNews24” con 4.689 like, “Tg3” con 1.949 like, “Tg1” con 102 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 636 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 268 post, “Tg3” con 130 post, “SkyTg24” con 116 post e “Tg1”con 24 post.

La notizia più retwittata della settimana:

La notizia più retwittata della settimana è: “#Musica: @mengonimarco trionfa al #KidsChoiceAwards, come miglior artista italiano. #esercito” pubblicata da Tgcom24, ha ricevuto 181 retweet.

Tra i commenti sui tg il più retwittato  è dell’utente @FraAltomare: “Da #StudioAperto oggi abbiamo imparato che la regina Elisabetta veste color glicine. La mia giornata ha assunto una piega tutta nuova.”, che ha ricevuto 88 retweet.

Programmi TV: “Amici di Maria De Filippi” primo su Twitter e “Grande Fratello” su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) che sabato scorso ha dato il via al serale conquista il primo posto nella classifica settimanale con 80.393 tweet, il 27,4% del totale monitorato, seguito da “Grande Fratello” (Canale 5) al secondo posto con il 15,1%. “The Voice” (Rai 2) perde due posizioni e scende al terzo posto con il 12,6%, seguito al quarto da “Servizio Pubblico” (La 7) con il 9,6% e al quinto da “Piazza Pulita(La 7) con il 4,7% dei tweet totali. A seguire: “Otto e Mezzo” (La 7) con il 3,8%, “Bersaglio Mobile” (La 7) con il 3,5%, “Ballarò” (Rai 3) con il 2,9% e “Gazebo” (Rai 3) con il 2,6%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 26.629 fan attivi (+29,6% rispetto alla settimana scorsa) che hanno prodotto 28.856 post e commenti (+35,8%) sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 19.076 fan attivi e 29.779 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La 7) con 8.231 fan attivi e 14.821 post e commenti dei fan. Al quarto posto Uomini e Donne” (La 7) con 7.552 fan attivi e 10.765 post e commenti e al quinto “Le Iene” (Italia 1) con 6.009 fan attivi e 7.762 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) conquista il primo posto con 561.457 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 539.592 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 135.956 like che precede “Le Iene” (Italia 1) al quarto posto con 97.038  like e Servizio Pubblico” (La 7) con 73.366 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) è il programma più attivo con 238 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 161 post, “Amici di Maria De Filippi”(Canale 5/Real Time) al terzo con 121 post, “Crozza nel paese dell meraviglie” (La 7) al quarto con 76 post, “Virus” (Rai 2) al quinto con 70 post e “Colorado Cafè” (Italia 1) al sesto con 61 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 28 marzo-3 aprile 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana 28 marzo – 3 Aprile 2014)

Pubblicato il (venerdì 4 aprile 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it