Search
Reputation News
Audisocial Tv | Grande Fratello: 47.000 commenti e 200.000 like su Facebook e Twitter per la sesta puntata

martedì 8 aprile 2014

Audisocial Tv | Grande Fratello: 47.000 commenti e 200.000 like su Facebook e Twitter per la sesta puntata

Crescono i tweet, il pubblico protesta contro le strategie dei concorrenti.

La sesta puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 47.153 commenti su Facebook e Twitter inviati da 15.007 utenti unici, registrando un incremento del 4% in termini di commenti, mentre gli utenti attivi sono diminuiti del 9% rispetto alla puntata precedente.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 30.854 tweet inviati da 5.140 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 16.299 post/commenti pubblicati da 9.867 utenti unici e 199.730 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella sesta puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- hanno interagito sui social meno utenti, ma sono stati più attivi rispetto alla settimana scorsa. Infatti si  registra un incremento di tweet (+7%) e su Facebook il volume di commenti è rimasto stabile, nonostante abbiano interagito meno persone. Questo è dovuto soprattuto al fatto che in alcuni momenti il pubblico ha interagito di più per esprimere il suo dissenso contro alcuni concorrenti e le loro strategie di gioco.”

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (94,6%), #grandefratello (2,7%), #GretaGF (0,9%), #modestinagf (0,9%), e #andreagf (0,8%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Modestina è stata la concorrente più twittata con il 14% dei tweet, ma per lei arrivano soprattuto ironiche prese in giro:La cosa difficile di questa edizione del #GF13 è capire quando Modestina va effettivamente in freeze.”, “Una delle poche certezze che ci resta: anche per staccare due fili, Modestina non ci ha capito una ciospa. #GF13”, “"Modestina dal vivo! Va be' DAL VIVO è una parola grossa." #GF13”.

A seguire: Greta (13,7%), Andrea (12,5%), Angela (10,3%), Chicca (9%), Fabio (7,8%), Giovanni (6,4%), Roberto (5,1%), Samba (5,1%), Mia (4,7%), Valentina (4,3%), Diletta (2,9%), Mirco (2,3%), Giuseppe e Armando (1,9%).

Picchi di interazione

Il picco di interazione è stato raggiunto su Twitter alle 22.15 con 455 tweet e su Facebook alle 22.54 con 198 post/commenti. In entrambi i casi si commentano l’eliminazione di Greta e le “strategie” di gioco messe in atto dagli altri concorrenti: “Tutto organizzato..... che ingiustizie stasera! DOVEVA USCIRE MODESTINAAAAAA!LO DIRO' FINCHE' NON USCIRA'! ;)”, “Valentina e Angela sono delle vipere!”, “Giovanni ha ragione sul fatto che si stessero mettendo d'accordo prima su chi salvare!”.

Il tweet più retwittato in assoluto è di @FranAltomare che prende in giro Andrea e la sua ossessione per Greta: “Va ora in onda uno spin-off del #GF13: “io e la mia ossessione”, con Andrea. pic.twitter.com/ugeYPSLnKD” (160 retweet).

Il post con più like su Facebook è l’ingresso in cantina di Fabio: “Il Grande Fratello farà rientrare in gioco Fabio se resisterà in cantina da solo per una settimana. Che ne pensate?” (18.451 like, 175 condivisioni, 1.485 commenti su Facebook).

Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 488 tweet, 200 post/commenti e 10.265 like su Facebook. Battute e ironia sulla sulla conduzione: “Alessia Marcuzzi da quando ha smesso di prendere l'Activia non ragiona più. #GF13”, “la marcuzzi questo corso per interrompere a caso le discussioni mentre si sta parlando l'ha preso proprio a cuore #gf13”, “Alessia vede baci in bocca dove la gente si parla all'orecchio #GF13”.

Vladimir Luxuria ha ricevuto 892 tweet, 207 post/commenti e 3.841 like su Facebook, gli utenti sono molto incuriositi dal suo presunto flirt con Roberto: “Per la prima volta ho visto @vladiluxuria vistosamente imbarazzata. Chissà ...a noi nn c'ha convinto sta storia #GF13”, “Comunque seguivo dal live e Vladimir ha detto a Roberto: "E' uscito fuori, stanno girando voci, sanno tutto" #GF13”, ”Roberto e' fucsia. E fallo sto coming out che Vladimir ti conosce da tempo. A ridicolo #GF13”, “Lo sapevo. Il mister Grey di Roberto è @vladiluxuria #GF13 50 sfumature di Wladi!!!”.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 8 aprile 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it