Search
Reputation News
Piero Pelù a Reputescion

lunedì 12 maggio 2014

Piero Pelù a Reputescion

Pierò Pelù è stato protagonista della decima puntata di Reputescion 3.

Protagonista della decima puntata di “Reputescion. Quanto vali sul Web?” è stato Piero Pelù, cantautore italiano, cofondatore e leader del gruppo rock italiano Litfiba e ora giudice della seconda edizione di "The Voice of Italy".

Piero Pelù ha scoperto qual è il giudizio del web su di lui e il valore della sua reputazione on line.

Il reputometro registrato dall'Osservatorio REDDS è positivo:

«1,06 è un buon reputometro. L’identità digitale positiva di Piero Pelù vive di una certa «rendita» dal passato. Considerato un’icona del rock italiano, un grande performer, per molti il vero Piero Pelù resta solo e unicamente quello dei Litfiba. La sua parentesi solista non ha pienamente convinto, molti gli hanno rimproverato di essersi rammolito e aver perso la sua impronta da «Diablo». Nella sua storia recente la sua partecipazione a «The Voice» divide, c’è chi lo accusa di essersi venduto alla tv commerciale, mentre molti hanno apprezzato la sua presa di posizione critica verso Renzi.»

La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero l’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Rivedi la puntata del 5/5:

Pubblicato il (lunedì 12 maggio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it