Search
Reputation News
Audisocial Tv | The Voice: 60.000 tweet per la seconda puntata dei Live Show

giovedì 15 maggio 2014

Audisocial Tv | The Voice: 60.000 tweet per la seconda puntata dei Live Show

Picco di tweet per il duetto di J-Ax e Carrà in "Stasera mi butto". L'analisi di Reputation Manager sull'undicesima puntata di "The Voice of Italy"

L’undicesima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 60.288 tweet inviati da 15.725 utenti unici, registrando un calo del 20% rispetto alla puntata precedente. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 7.070 post/commenti pubblicati da 3.048 utenti unici e 40.146 like, con un calo del 7%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La seconda puntata dei live show di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha ottenuto un buon risultato sui social, nonostante ci sia stata una lieve flessione soprattutto su Twitter rispetto al boom dei primi live. L’audience di Facebook si dimostra in generale più affezionata e stabile”.

Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto con il duetto di J-Ax e Raffaella Carrà che si sono esibiti in “Stasera mi butto” (alle 22.58 con 1.593 tweet). Al commento di Pelù: "Sembravate Pinocchio e la Fata biondina" il pubblico risponde: “J-Ax e la Carrà: due ubriachi al cenone dell'ultimo dell'anno..#tvoi”, “io sti due li manderei all'ESC l'anno prossimo.sbanchiamo tutto.#tvoi”, “No, la fata turchina é una sola. #tvoi @turchesia.”

Su Facebook il picco è stato alle 22.30 con l’esibizione di Stefano Corona in Careless Whispers (337 post/commenti), che ha ricevuto molte critiche dai fan: “Orrrrrrrrore vattene a casa mi hai distrutto una canzone”, “ma che lamento, grida inutili! come distruggere una canzone!!!!!”, “stefano corona hai ucciso la canzone di george michael .....”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (85,7%), #axforismi (4,8%), #suorcristina (3,8%), #teamjax (3,3%), #teamnoemi (2,4%).

I coach. Il più twittato è sempre J-Ax con 5.747 tweet, seguito da Noemi (2.887), Raffaella Carrà (2.834) e Piero Pelù (1757).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di J-ax sui capelli di Tommaso Pini, del team Carrà: “"Voglio il quadro animato con il moto perpetuo dei capelli di Tommaso Pini" #tvoi #axforismi https://t.co/mk5kJowzYU” (742 retweet). Dopo l’esibizione di Suor Cristina il suo coach non ha perso l’occasione di mandare una frecciatina ad Emma via Twitter: "dopo questa esibizione di Suor Cristina l'unico commento che si può fare è: questo si che è SHOWBIZZZZZZ" #tvoi #axforismi” (701 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è il lancio del televoto per Suor Cristina: "Tocca ora a Suor Cristina Scuccia con "Uno su mille" di Gianni Morandi. Il suo codice è il numero 3, se volete che la sua avventura a #‎tvoi continui inviate un sms al numero 475.475.1 o chiamate il numero 894.001 al costo massimo di 1,02 Euro. Codice 3 per lei!“ (3.758 like, 238 condivisioni e 864 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 15 maggio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it