Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 16 maggio 2014

Audisocial Tv: "The Voice" primo su Twitter e "Amici" su Facebook. "Tgcom24" e "RaiNews24" i tg più social

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 9 maggio al 15 maggio.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) mantiene il primato sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

“Trentasei anni dopo il suo omicidio, si riaccende a Cinisi la radio di #PeppinoImpastato” è la notizia più rewtittata della settimana.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 22% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgCom24 (Mediaset) con il 20,3% dei tweet. Al terzo posto #Tg5 (Mediaset) con il 19,1% e al quarto #TgLa7 (La 7) con il 14%. Seguono #Tg3 (Rai) con il 7,3%, #SkyTg24 (Sky) con il 6,3%, #StudioAperto (Mediaset) con il 4,9%, #Tg2 (Rai) con il 3,2%, e infine #Tg1 (Rai) con il 2,7%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 2.459 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 1.180 retweet, @rainews24 con 1.099 retweet, @Tgla7 con 928 retweet, @Tg3web con 59 retweet, @tg2rai con 47 retweet e @tg1online con 6 retweet.

Su Facebook, “TgCom24”  è stabile al primo posto nella classifica Active Fan con 22.488 fan attivi che hanno prodotto 29.901 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“SkyTg24”  con 2.951 fan attivi e 4.110 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 2.152 fan attivi e 3.511 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 803 fan attivi e 1.140 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 16 fan attivi e 29 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” è al primo posto con 277.150 like, seguito da “SkyTg24” con 12.471 like, “RaiNews24” con 8.596 like, “Tg3” con 2.573 like e “Tg1” con 134 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 878 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 472 post, “SkyTg24” con 143 post, “Tg3” con 114 post e “Tg1”con 80 post.

La notizia più retwittata:

La notizia più retwittata della settimana è: “Trentasei anni dopo il suo omicidio, si riaccende a Cinisi la radio di #PeppinoImpastato >http://t.co/XE1ewJpk5E< http://t.co/LuatXoPOh0”, pubblicata da Tgcom24, con 165 retweet.

Programmi TV: “The Voice” conquista il primo posto su Twitter, mentre “Amici” è primo su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “The Voice of Italy(Rai 2) conquista il primo posto con 64.570 tweet, il 32,2% del totale monitorato, seguito da “Grande Fratello” (Canale 5) al secondo posto con il 16,8%. “Amici di Maria De Fillippi” (Canale 5), primo per molte settimane, scende al terzo posto con il 13,1%, seguito al quarto da “Ballarò” (Rai 3) con l’11,6% e al quinto da “Otto e Mezzo(La 7) con il 5,7% dei tweet totali. A seguire: “La Gabbia” (La 7) con il 4,6%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 2,9%, “Piazza Pulita” (La 7) con il 2,3% e “Report” (Rai 3) con l’1,7%.

Su Facebook, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) mantiene il primo posto nella classifica Active Fan con 36.057 fan attivi che hanno prodotto 65.953 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Grande Fratello(Canale 5) con 28.481 fan attivi e 47.356 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 9.028 fan attivi e 13.286 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Servizio Pubblico” (La 7) con 8.036 fan attivi e 13.125 post e commenti e al quinto “Verissimo” (Canale 5) con 4.376 fan attivi e 4.946 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) mantiene il primo posto con 1.211.033 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 1.094.438 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 153.712 like che precede “Made in Sud” (Rai 2) al quarto posto con 86.692  like e “The Voice of Italy (Rai 2) con 59.552 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 350 post della redazione, seguito da “Amici di Maria De Filippi”(Canale 5) al secondo posto con 153 post, “Servizio Pubblico” (La 7) al terzo con 135 post, “Virus” (Rai 2) al quarto con 93 post, al quinto “Geo” (Rai 3) con 72 post e “Grande Fratello” (Canale 5) al sesto con 62 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana dal 9 al 15 maggio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana dal 9 al 15 maggio 2014)

Pubblicato il (venerdì 16 maggio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it