Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 2 maggio 2014

Audisocial Tv:"Grande Fratello" e "Amici" sempre in testa sui social. "TGCom24" e "RaiNews24" sono i Tg più seguiti su Facebook e Twitter

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 25 aprile al 1 maggio. 

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Grande Fratello” (Canale 5) e  “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) mantengono il primato sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

“Israele si ferma per due minuti per commemorare l’Olocausto” è la notizia più rewtittata della settimana.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) mantiene il primato con il 35,3% dei tweet, seguito al secondo posto da #Tg3 (Rai) con il 14,9% dei tweet. Al terzo posto #TgLa7  (La 7) con il 13,7% e al quarto #Tg2 (Rai) con l’8,7%. Seguono #StudioAperto (Mediaset) con il 7,7%, #Tg1 (Rai) con il 6,7%, #Tg5 (Mediaset) con il 5,2%,  #SkyTg24 (Sky) con il 5%, e infine #TgCom24 (Mediaset) con il 2,7%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è primo con 4.023 retweet, seguito da @SkyTg24  con 3.789 retweet, @MediasetTgcom24 con 2.309 retweet, @Tgla7 con 1.213 retweet, @Tg3web con 126 retweet, @tg2rai con 39 retweet e @tg1online con 15 retweet,.

Su Facebook, “TgCom24”  è stabile al primo posto nella classifica Active Fan con 20.601 fan attivi che hanno prodotto 28.042 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24 con 3.121 fan attivi e 4.184 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24” con 2.348 fan attivi e 3.867 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 666 fan attivi e 909 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 7 fan attivi e 7 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” è al primo posto con 294.029 like, seguito da “SkyTg24” con 20.629 like, “RaiNews24” con 9.640 like, “Tg3” con 2.007 like e “Tg1” con 120 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 595 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 298 post, “SkyTg24” con 112 post, “Tg3” con 110 post e “Tg1”con 55 post.

La notizia più retwittata:

La notizia più retwittata della settimana è: “Israele si è fermata per due minuti per commemorare l'Olocausto. Le foto: http://t.co/PHvqIXjX6H http://t.co/BUD9CsYDnt”, pubblicata da SkyTg24, con 173 retweet.

Programmi TV: “Amici di Maria De Filippi” primo su Twitter con 100.000 tweet e “Grande Fratello” su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) si conferma al primo posto nella classifica settimanale con ben 100.000 tweet, il 35,4% del totale monitorato, seguito da “Grande Fratello” (Canale 5) al secondo posto con il 15,2%. “The Voice” (Rai 2) è al terzo posto con il 9,3%, seguito al quarto da “Piazza Pulita” (La 7) con il 6,2% e al quinto da “Ballarò(Rai 3) con il 5% dei tweet totali. A seguire: “Domenica Live” (Canale 5) con il 3,6%, “Otto e Mezzo” (La 7) con il 3,5%, “La Gabbia” (La 7) con il 2,8% e “Porta a Porta” (Rai 1) con il 2,6%.

Su Facebook, “Grande Fratello(Canale 5) è al primo posto nella classifica Active Fan con 24.932 fan attivi che hanno prodotto 41.901 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con 22.524 fan attivi e 41.901 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 4.880 fan attivi e 8.150 post e commenti dei fan. Al quarto posto Music Summer Festival” (Canale 5) con 4.779 fan attivi e 7.057 post e commenti e al quinto “Piazza Pulita” (La 7) con 1.624 fan attivi e 3.660 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) mantiene il primo posto con 882.130 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 632.482 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 63.156 like che precede “Made in Sud” (Rai 2) al quarto posto con 48.500  like e Verissimo” (La 7) con 42.461 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 182 post della redazione, seguito da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al secondo posto con 94 post, “Servizio Pubblico”(La 7) al terzo con 58 post, “Ballarò” (Rai 3) al quarto con 48 post, “Virus” (Rai 2) al quinto con 47 post e “Grande Fratello” (Canale 5) al sesto con 46 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana 25 aprile al 1 maggio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana dal 25 Aprile al 1 maggio 2014)

Pubblicato il (venerdì 2 maggio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it