Search
Reputation News
Audisocial TV:

venerdì 23 maggio 2014

Audisocial TV: "Amici" torna in testa su Twitter. "Porta a Porta" e "Bersaglio Mobile" primi tra i talk politici

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 16 maggio al 22 maggio.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) torna al primo posto su Twitter, mentre “Grande Fratello” è in testa su Facebook. Bene l’approfondimento politico sulle imminenti elezioni europee, specie di “Porta a Porta” e “Bersaglio Mobile”. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

L’anniversario della strage di Capaci la notizia più retwittata della settimana.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 30,2% dei tweet, seguito al secondo posto da #StudioAperto (Mediaset), che ottiene il 15,2% dei tweet. Al terzo posto #Tg5 (Mediaset) con il 13,8% e al quarto #TgLa7 (La 7) con il 10,2%. Seguono #SkyTg24 (Sky)  con l’8,5%, #Tg2 (Rai) con 6,9%, #Tg3 (Rai) con il 6,7%, #Tg1 (Rai) con 4,7% e, infine #TgCom24 (Mediaset) con il 3,8%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3..393 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 2.058 retweet, @Tgla7 con 1.350 retweet, @rainews24 con 369 retweet, @Tg3web con 129 retweet, @tg2rai con 17 retweet e @tg1online con 3 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 10.145 fan attivi che hanno prodotto 13.071 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 2.286 fan attivi e 4.055 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 1.087 fan attivi e 1.535 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 424 fan attivi e 623 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 6 fan attivi e 7 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 105.364 like, seguito da “RaiNews24” con 9.471 like, “SkyTg24” con 5.867 like, “Tg3” con 1.785 like, “Tg1” con 7 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 863 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 155 post, “Tg3” con 62 post, “SkyTg24” con 48 post e “Tg1”con 11 post.

La notizia più retwittata della settimana è: “#AccaddeOggi:1992, avviene la #StrageDiCapaci in cui Giovanni Falcone e la sua scorta perdono la vita.#Falconevive http://t.co/koSCbVzHMe”  pubblicata stanotte da TgCom24 ha ricevuto 183 retweet.

Programmi TV: “Amici” torna al primo posto su Twitter, e “Grande Fratello” su Facebook. “Porta a Porta” e “Bersaglio Mobile” primi tra i talk politici

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) è primo con 115.340 tweet, il 25,6% del totale monitorato, seguito da “The Voice” (Rai 2) al secondo posto con il 21,9%.

Il dibattito sulle imminenti elezioni europee fa salire l’audience social dell’approfondimento politico. “Porta a Porta” (Rai 1) dopo la puntata con Grillo conquista il terzo posto con il 11,9%, seguito al quarto da “Bersaglio Mobile” (La 7) con l’8,2%.  Al quinto posto troviamo “Grande Fratello(Canale 5) con il 6,2% dei tweet totali. A seguire: “Otto e Mezzo” (La 7) con il 3,2%, “Piazza Pulita” (La 7) e “Quinta Colonna” (Rete 4) con il 2,3%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con l’1,9%.

Su Facebook, “Grande Fratello” (Canale 5) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 29.801 fan attivi che hanno prodotto 50.342 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) con 20.926 fan attivi e 38.173 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico/Announo” (La 7) con 6.674 fan attivi e 10.506 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 4.985 fan attivi e 7.272 post e commenti e al quinto “Verissimo” (Canale 5) con 4.345 fan attivi e 5.011 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) mantiene il primo posto con 1.164.040 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 775.036 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 134.351 like che precede “Le Iene” (Italia 1) al quarto posto con 126.890  like e “Verissimo (Canale 5) con 67.258 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 347 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico/Announo”(La 7) al secondo posto con 121 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al terzo con 113 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al quarto con 93 post, al quinto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 60 post e “Grande Fratello” (Canale 5) al sesto con 59 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana dal 16 al 22 maggio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”

(Settimana dal 16 al 22 maggio 2014)

Pubblicato il (venerdì 23 maggio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it