Search
Reputation News
Audisocial Tv| The Voice: 76.000 tweet per la semifinale. Picco su #prontonoemi

giovedì 29 maggio 2014

Audisocial Tv| The Voice: 76.000 tweet per la semifinale. Picco su #prontonoemi

J-Ax twitta il numero di Noemi e la Rete esplode. L'analisi di Reputation Manager sulla semifinale di "The Voice of Italy".

La semifinale puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 76.418 tweet inviati da 18.250 utenti unici. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 6.226 post/commenti pubblicati da 3.148 utenti unici e 48.437 like, con un aumento del 26%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La semifinale di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha visto più attivi gli utenti di Twitter, grazie alle trovate ironiche di J-Ax e ai commenti sulle esibizioni dei concorrenti in lotta per la finale”.

Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto quando J-Ax ha lanciato l’hashtag #prontoNoemi, pubblicando il suo numero di telefono (alle 23.54 con 720 tweet). I fan su Twitter hanno commentato così: "@jaxofficial sei un fottuto genio del male! #tvoi”, “Se l'ha fatto davvero è un cyber-bullo.Mi risulta che in diretta si spengano i cellulari... Spero sia uno scherzo... #tvoi”

Su Facebook il picco è stato alle 23.11 con l’esibizione di Suor Cristina (307 post/commenti), che ha cantato Sally di Vasco Rossi: “Altro grande pezzo e altra performance straordinaria.... Non saprei chi scegliere”, “Suor Cristina è bravissima, ha una voce stupenda ma il suo abito effettivamente divide a metà chi giudica. Può penalizzare o può alimentare il suo gradimento. Se non avesse l'abito talare non la aggredirebbero così. Comunque spero passi Dylan!”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (86,4%), #prontoNoemi (6,7%), #suorcristina (3,2%), #Noemi (2%), #axforismi (1,7%).

I coach. Il più twittato è sempre J-Ax con 5.107 tweet, seguito da Noemi (4.234), Piero Pelù (1654) e Raffaella Carrà (1.546)

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è dell’account ufficile di J-Ax, che ha divertito il pubblico twittando il numero di Noemi: “Ragazzi ditemi chi riesce a farsi dire #prontonoemi 3669750863 ! #tvoi” (1978 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è la foto dell’esibizione di Suor Cristina con Ricky Martin: "Ricky Martin in tha house!!! The Voice of Italy - Pagina Facebook Ufficiale #‎spettacolare #‎perfetto http://instagram.com/p/ojl2eSF1cK/“ (23-726 like, 1056 condivisioni e 325 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 29 maggio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it