Search
Reputation News
Audisocial Tv: Boom di

venerdì 30 maggio 2014

Audisocial Tv: Boom di "Amici" su Twitter e Facebook. TgCom24 e TgLa7 i tg più social

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 23 al 29 maggio.

“TgCom24” (Mediaset) e “TgLa7” (La 7) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) è al primo posto sia su Twitter che su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “TgLa7” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Exit Poll la notizia più twittata della settimana

Su Twitter nella classifica Hashtag  #TgLa7 (La 7)  è al primo posto con il 42,8% dei tweet, seguito al secondo posto da #SkyTg24 (Sky), che ottiene il 14,9% dei tweet. Al terzo posto #Rainews24 (Rai) con il 13,4% e al quarto #StudioAperto (Italia 1) con il 9,3%. Seguono #Tg3 (Rai)  con l’8,2%, #TgCom24 (Mediaset) con il 6,4%, #Tg2 (Rai) con il 2%, #Tg1 (Rai) con l’1,7% e, infine #Tg5 (Mediaset) con l’1,1%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 5.415 retweet, seguito da @Tgla7 con 2.667 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.783 retweet, @rainews24 con 869 retweet, @Tg3web con 256 retweet, @tg1online con 14 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 11.172 fan attivi che hanno prodotto 16.366 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “SkyTg24” con 2.555 fan attivi e 3.794 post e commenti, seguito al terzo posto da “RaiNews24 con 2.436 fan attivi e 4.473 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 315 fan attivi e 532 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 14 fan attivi e 14 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” è sempre al primo posto con ben 136.605 like, seguito da “RaiNews24” con 10.619 like, “SkyTg24” con 10.528 like, “Tg3” con 938 like, “Tg1” con 84 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 658 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 343 post, “SkyTg24” con 217 post, “Tg1” con 84 post e “Tg3”con 14 post.

La notizia più retwittata della settimana è: “Primo exit poll tgla7 http://t.co/IH7cvCCCRl”  pubblicata da TgLa7 ha ricevuto 150 retweet.

Programmi TV: La finale di “Amici” conquista Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time), che martedì ha chiuso con la finale, è primo con 255.207 tweet, il 49,7% del totale monitorato, seguito da “The Voice” (Rai 2) al secondo posto con il 16,8%.

Al terzo posto troviamo Grande Fratello (Canale 5) con il 10,8%, seguito al quarto da “Announo” (La 7) con il 4,6% e al quinto da “Ballarò(Rai 3) con il 2,2% dei tweet totali. A seguire: “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 2,1%, “La Gabbia” (La 7) e “Porta a Porta” (Rai 1) e “Otto e Mezzo” (La 7) con l’1,4%.

Anche su Facebook, “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5/Real Time) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 17.622 fan attivi che hanno prodotto 30.405 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Grande Fratello(Canale 5/Real Time) che con la finale di lunedì ha registrato con 9.852 fan attivi e 13.009 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico/Announo” (La 7) con 7.190 fan attivi e 11.062 post e commenti dei fan. Al quarto posto “The Voice of Italy” (Rai 2) con 4.126 fan attivi e 7.546 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 4.018 fan attivi e 5.687 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Amici di Maria De Fillipi” (Canale 5/Real Time) conquista il primo posto con 1.363.019 like, seguito da “Grande Fratello(Canale 5) al secondo posto con 853.710 like. In terza posizione

“Uomini e Donne” (Canale 5) con 244.994 like che precede “Verissimo” (Canale 5) al quarto posto con 134.198  like e “Le Iene (Italia 1) con 85.828 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 388 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico/Announo”(La 7) al secondo posto con 155 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al terzo con 145 post, “Porta a Porta” (Rai 1) al quarto con 123 post, al quinto “X Factor” (Sky) con 63 post e “Grande Fratello” (Canale 5) al sesto con 59 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”

(Settimana dal 23 al 29 maggio 2014) 

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI TV”

(Settimana dal 23 al 29 maggio 2014) 

Pubblicato il (venerdì 30 maggio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it