Search
Reputation News
AudiSocial Tv | Grande Fratello: Quasi 60.000 commenti e 400.000 like su Facebook e Twitter per la decima puntata

martedì 6 maggio 2014

AudiSocial Tv | Grande Fratello: Quasi 60.000 commenti e 400.000 like su Facebook e Twitter per la decima puntata

Picco di tweet sull'eliminazione di Fabio e sulla permanenza di Chicca. L'analisi di Reputation Manager sulla decima puntata del Grande Fratello 13.

La decima puntata del Grande Fratello ha ricevuto complessivamente 58.251 commenti su Facebook e Twitter inviati da 17.684 utenti unici, registrando un incremento del 15% in termini di commenti.

Nel dettaglio su Twitter sono arrivati 37.196 tweet inviati da 5.753 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 21.055 post/commenti pubblicati da 11.931 utenti unici e 404.754 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Grande Fratello” su Facebbok.

“Nella decima puntata del Grande Fratello- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- si è registrato un sostanziale incremento dell’interazione su Twitter (+19%) e su Facebook (18%), con un trend in crescita costante nelle ultime due puntate, a conferma di un maggiore coinvolgimento del pubblico nelle vicende dello show man mano che ci si avvicina alla fine”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (91,7%), #fuorichicca (4,7%), #grandefratello (1,5%), #chicca (1,1%),  #chiccaGF (1%).

I concorrenti, la classifica su Twitter. Chicca è stata di nuovo la concorrente più twittata con il 28,5% dei tweet. A seguire: Roberto (15,4%), Samba (15,2%), Fabio (15,1%), Angela (8,9%), Giovanni (7,8%), Mirco (5,2%), Modestina (4%).

Picchi di interazione

Il picco di interazione su Twitter è stato raggiunto alle 22.35 con 667 tweet sull’eliminazione di Fabio, ma molti commenti sono su Chicca che continua a rimanere nella casa: Chicca salva ancora? Contro un bel personaggio genuino, intelligente, sincero, maturo come Fabio? Ecco perché il #GF13 mi cala sempre di più”, “A tutti i non-fans di #chiccagf : TIè! #GF13  #teamchicca”.

Su Facebook invece il picco è stato alle 22.40 con 190 post/commenti ancora sull’uscita di Fabio e la scampata eliminazione di Chicca, su cui i fan si dividono tra sostenitori e detrattori.

Il tweet più retwittato in assoluto è anche questa settimana di @FranAltomare che prende in giro la Marcuzzi: “Quando la Marcuzzi dice ad un concorrente che ha passato una settimana difficile, vorrei farle vedere le nostre. #GF13” (244 retweet).

Il post con più like su Facebook riguarda un fotomotaggio proprio di Chicca e Fabio: “Perché Chicca vuole diventare mamma. #‎GF13(26.340 like, 3.462 condivisioni, 2.896 commenti su Facebook).

Alessia Marcuzzi. Per Alessia Marcuzzi sono arrivati 1.997 tweet, 255 post/commenti e 1.400 like su Facebook. Continuano le accuse sul fatto che molto spesso dimostra di non essere imparziale: “Alessia l'abbiamo capito tutti che siete best friends te e Chicca, ma sii un po' meno sgamabile! #FuoriChicca #gf13”, “Alessia Marcuzzi versione "Mi piace arrampicarmi sugli specchi.", “Alessia, a RITIRATE! Una conduttrice dovrebbe essere imparziale e non essere dalla parte di Chicca... Che è falsa da capo a fondo. #GF13”.

Vladimir Luxuria ha ricevuto 1.623 tweet, 417 post/commenti e 12.461 like su Facebook, prevalgono anche per lei le critiche sulle simpatie per alcuni concorrenti: “Alessia e Vladimir vergognose, basta con questa raccomandata di Chicca che ogni settimana passa da vittima. ROBERTO FOR PRESIDENT! #GF13”, “L'odio che provo per Alessia e Vladimir quando difendono #chiccagf , è immenso!! #GF13”.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (martedì 6 maggio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it