Search
Reputation News
AudiSocial Tv | The Voice (Rai 2): The Voice (rai 2): boom di tweet per la prima puntata dei

giovedì 8 maggio 2014

AudiSocial Tv | The Voice (Rai 2): The Voice (rai 2): boom di tweet per la prima puntata dei "Live Show"

Picco di commenti per il selfie di J-Ax con Federico Russo e i coach. L'analisi di Reputation Manager sulla decima puntata di The Voice of Italy

La decima puntata di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto 74.969 tweet inviati da 21.009 utenti unici, registrando un aumento signifiativo rispetto alla puntata precedente (+5461%). Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 7.845 post/commenti pubblicati da 3.312 utenti unici e 43.074 like, registrando unche qui un incremento molto consistente (+264%). Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“La decima puntata di “The Voice” - commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha dato inizio alla nuova fase del programma, quella dei Live Show con un riscontro sui social molto significativo, soprattutto sia su Twitter che su Facebook”.

Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto con il selfie scattato da J-Ax assieme al conduttore Federico Russo e i coach (alle 22.006 su Twitter con 3288 tweet). Mentre su Facebook il picco è stato alle 22.30 con l’esibizione di Tommaso Pini (396 post/commenti), che è stato molto apprezzato dal pubblico: “Voce unica!!!”, “Mamma mia ho i brividi... spettacolo spero arrivi in finale!!!!!!  Grande Tommasoooooooo”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (85,9%), #axforismi (5,7%), #bringbackourgirls (3,2%), #teamjax (2,8%), #suorcristina (2,4%).

I coach. Il più twittato si conferma J-Ax con 5.066 tweet, poi Piero Pelù (2.237), Raffaella Carrà (1.926) e Noemi (1795).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di J-ax che ha pubblicato un selfie assieme al conduttore e ai coach: “Provare per credere #tvoi pic.twitter.com/oIt8XAbhr7” (10.012 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è dedicato a Suor Cristina: "Ho un dono, ve lo dono" così Suor Cristina Scuccia si era espressa alle #‎Blind, ora è qui, al primo #‎Live di #‎tvoi e canta: "Flashdance… What a feeling" di Irene Cara. Volete continuare ad essere colpiti dalla sua originalità e spiritualità? “ (4.696 like, 554 condivisioni e 946 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (giovedì 8 maggio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it