Search
Reputation News
AudiSocial Tv | “Amici”sempre in testa sui social. “Tgcom24” e “Skytg24” primi tg su Facebook e Twitter.

venerdì 9 maggio 2014

AudiSocial Tv | “Amici”sempre in testa sui social. “Tgcom24” e “Skytg24” primi tg su Facebook e Twitter.

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 2 maggio all'8 maggio.

“TgCom24” (Mediaset) e “SkyTg24 (Sky)” sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) mantiene il primato sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “SkyTg24 (Sky)” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

“Il 5 maggio 1944 Gandhi venne liberato dalla prigione” è la notizia più rewtittata della settimana.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #SkyTg24 (Sky) è al primo posto con il 27% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai) con il 15,6% dei tweet. Al terzo posto #StudioAperto (Mediaset) con il 12,7% e al quarto #TgLa7 (La 7) con il 12,4%. Seguono #Tg3 (Rai) con il 10,1%, #Tg2 (Rai) con l’8,4%, #Tg1 (Rai) con il 7,3%, #TgCom24 (Mediaset) con il 3,5%, e infine #Tg5 (Mediaset) con il 3,1%.

Nella classifica Retweet  l’account @rainews24 è primo con 4.140 retweet, seguito da @SkyTg24  con 3.923 retweet, @MediasetTgcom24 con 1.919 retweet, @Tgla7 con 1.395 retweet, @Tg3web con 151 retweet, @tg2rai con 34 retweet e @tg1online con 30 retweet,.

Su Facebook, “TgCom24”  è stabile al primo posto nella classifica Active Fan con 21.448 fan attivi che hanno prodotto 29.777 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “RaiNews24” con 3.056 fan attivi e 5.198 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.141 fan attivi e 2.928 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 768 fan attivi e 1.049 post e commenti. Infine al quinto posto “Tg1” con 35 fan attivi e 48 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” è al primo posto con 248.046 like, seguito da “SkyTg24” con 12.487 like, “RaiNews24” con 11.169 like, “Tg3” con 2.894 like e “Tg1” con 93 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 830 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 393 post, “SkyTg24” con 122 post, “Tg3” con 113 post e “Tg1”con 20 post.

La notizia più retwittata:

La notizia più retwittata della settimana è: “Il 5 maggio 1944 Gandhi venne liberato dalla prigione. http://t.co/cnx5cAjf4Z”, pubblicata da SkyTg24, con 215 retweet.

Programmi TV: “Amici di Maria De Filippi” mantiene primato su Twitter con 111.869 tweet ed è al primo posto anche su Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) si conferma al primo posto nella classifica settimanale con ben 111.869 tweet, il 31,1% del totale monitorato, seguito da “The Voice” (Rai 2) al secondo posto con il 21,8%. Il “Grande Fratello” (Canale 5) è al terzo posto con il 14,8%, seguito al quarto da “Piazza Pulita” (La 7) con il 4,6% e al quinto da “Ballarò(Rai 3) con il 3,5% dei tweet totali. A seguire: “La Gabbia” (La 7) con il 2,9%, “Otto e Mezzo” (La 7) con il 2,5%, “Porta a Porta” (Rai 1) con l’1,7% e “Le Iene” (Italia 1) con l’1,5.

Su Facebook, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) è al primo posto nella classifica Active Fan con 36.046 fan attivi che hanno prodotto 62.075 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Grande Fratello(Canale 5) con 32.147 fan attivi e 52.862 post e commenti, seguito al terzo posto da “Servizio Pubblico” (La7) con 12.464 fan attivi e 22.101 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Le Iene” (Italia 1) con 8.924 fan attivi e 11.141 post e commenti e al quinto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 5.093 fan attivi e 7.555 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) mantiene il primo posto con 1.315.345 like, seguito da “Amici di Maria De Filippi(Canale 5/Real Time) al secondo posto con 878.635 like. In terza posizione

“Le Iene” (Italia 1) con 128.323 like che precede “Verissimo” (La 7) al quarto posto con 112.991  like e “Servizio Pubblico (La 7) con 97.523 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 292 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico”(La 7) al secondo posto con 192 post, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) al terzo con 138 post, “Virus” (Rai 2) al quarto con 75 post, al quinto “Porta a Porta” (Rai) con 69 post e “Ballarò” (Rai) al sesto con 58 post.

www.audisocial.tv

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “TG”
(Settimana dal 2 all’8 maggio 2014)

TABELLE RELATIVE ALL’AUDISOCIAL TV SUI “PROGRAMMI”
(Settimana dal 2 all’8 maggio 2014)

Pubblicato il (venerdì 9 maggio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it