Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 13 giugno 2014

Audisocial Tv: "The Voice" e "Uomini e Donne" primi su Twitter e Facebook. TgCom24 e RaiNews i tg più social

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 6 al 12 maggio.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “The Voice” (Rai 2) è al primo posto sia su Twitter che su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai)  è al primo posto con il 29,6% dei tweet, seguito al secondo posto da #StudioAperto (Italia 1), che ottiene il 23,4% dei tweet. Al terzo posto #Tg1 (Rai) con il 10,9% e al quarto #Tg3 (Rai) con il 10,1%. Seguono #TgLa7 (La 7)  con l’8,7%, #Tgcom24 (Mediaset) con il 7%, #SkyTg24 (Sky) con il 4%, #Tg5 (Mediaset) con il 3,4% e, infine #Tg2 (Rai) con il 2,8%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3.763 retweet, seguito da @MediasetTgCom24 con 2.340 retweet, @TgLa7 con 1.137 retweet, @rainews24 con 972 retweet, @Tg3web con 159 retweet, @tg1online con 36 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 12.048 fan attivi che hanno prodotto 49.287 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo “RaiNews” con 2.730 fan attivi e 5.054 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.125 fan attivi e 6.079 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 618 fan attivi e 2.526 post e commenti. Al quinto posto “Tg1” con 25 fan attivi e 64 post e commenti, al sesto “Tg2” con 15 fan attivi e 16 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” è sempre al primo posto con ben 242.044 like, seguito da “RaiNews24” con 12.485 like, “SkyTg24” con 11.779 like, “Tg3” con 2.027 like, “Tg1” con 226 like e “Tg2” con 140 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 774 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 411 post, “SkyTg24” con 146 post, “Tg1” con 117 post e “Tg3”con 107 post.

La notizia più retwittata della settimana è: “Il riconoscimento ha posto fine all'eterna rivalità tra Meucci e Bell sulla paternità dell'invenzione. http://t.co/WVztU65Mwu”  pubblicata da SkyTg24 ha ricevuto 144 retweet.

Programmi TV: “The Voice” e “Uomini e Donne” primi su Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “The Voice of Italy(Rai 2), è primo con il 29,6% dei tweet sul del totale monitorato, seguito da “Gomorra-La serie” (Sky) al secondo posto con 19,5%.

Al terzo posto troviamo “Otto e Mezzo” (La 7) con l’8,6%, seguito al quarto da “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con l’8,3% e al quinto da “La Gabbia(La 7) con il 7,2% dei tweet totali. A seguire: “Ballarò” (Rai 3) con il 5,5%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con il 2,6% e “Agorà” (Rai 3) con il 2,2%.

Su Facebook, “Uomini e Donne” (Canale 5) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 1.895 fan attivi che hanno prodotto 2.422 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Reazione a Catena(Rai 1) con 1.839 fan attivi e 2.757 post e commenti, seguito al terzo posto da “Grande Fratello” (Canale 5) con 1.737 fan attivi e 2.383 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Gomorra-La serie” (Sky) con 1.866 fan attivi e 2.063 post e commenti e al quinto “Servizio Pubblico” (La 7) con 1.537 fan attivi e 2.000 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Grande Fratello” (Canale 5) conquista il primo posto con 57.904 like, seguito da “Uomini e Donne(Canale 5) al secondo posto con 52.525 like. In terza posizione “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 38.523 like che precede “Verissimo” (Canale 5) al quarto posto con 34.954  like e “Gomorra (Sky) con 32.955 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 273 post della redazione, seguito da “Reazioni a catena”(Rai 3) al secondo posto con 98 post, “Gamerland” (Italia 2-Mediaset) al terzo con 80 post, “Ballarò” (Rai 3) al quarto con 63 post, al quinto “Cotto e Mangiato” (Italia 1) con 59 post e “X Factor” (Sky) al sesto con 50 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 13 giugno 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it