Search
Reputation News
Italia-Uruguay su Twitter: tutti contro l'arbitro

mercoledì 25 giugno 2014

Italia-Uruguay su Twitter: tutti contro l'arbitro

Il giocatore più twittato in assoluto è stato Suarez, il suo morso a Chiellini ha scatenato le proteste e l’ironia dei tifosi.

Milano, 25 giugno 2014 – La sfida tra Italia e Uruguay ha ricevuto 787.652 tweet inviati da 216.882 utenti unici, inviati tra le 17.45 e le 20.00. Questo il dato diffuso da Reputation Manager che ha monitorato real time i tweet sul match.

Il giocatore più twittato in assoluto è stato Suarez che ha ricevuto 44.589 tweet, il suo morso a Chiellini ha scatenato le proteste e l’ironia dei tifosi:

  • “AGAIN? Suarez seems to have bit Chiellini on the shoulder but nothing was called. #ITAvsURU”
  • "Suarez is always hungry to win #URU https://t.co/g63Lluoa6e"
  • "INFORMATE L'ARBITRO CHE I CARTELLINI GIALLI,  ROSSI E COLOR ARCOBALENO,  LI PUÒ DARE ANCHE AI CALCIATORI DELL'URUGUAY.  #ItaliaUruguay"

A seguire Balotelli, con 9.197 tweet, Buffon (6.337), Pirlo (6.138), Godin (2.085) e Cavani (1.392).

I picchi di interazione

  1. All’84’ il picco più alto di 1.150 tweet/min quando le speranze sono ormai perse, i tifosi si rassegnano all’uscita dell’Italia dai Mondiali e rimpiangono già Pirlo: Italy are out of the world cup 2014 ! #ITA, Adiós a uno de los más grandes, a uno de los que mejor han tratado al balón. Último Mundial de Andrea Pirlo con #ITA http://t.co/fipNj8D3Xg, "Se te echará de menos en las competiciones internacionales. Se retira Pirlo de #ITA ¡GRAZIE, ANDREA! http://t.co/MiDUnAgEQ7"

  1. All’ 81’ goal di Godin, 1.145 tweet/min: "GODIN! A goal in the Champions League final, a goal to win La Liga and now possibly the goal to send Uruguay through! WOW!! 1-0, #URU 83'"

  1. Al 79’ il morso di Suarez a Chiellini, 1.037 tweet/min. Ancora oggi è il tema più commentato.

  1. Al 59’ l’espulsione di Marchisio, 997 tweet. La rabbia dei tifosi:  "Noi facciamo schifo. L'arbitro messicano di più. #ItaliaUruguay", ARBITRO SOLOINVIDIOSO DI CLAUDIO MARCHISIO. #ItaliaUruguay, L'espulsione di #Marchisio è una truffa. Un altro Moreno sulla nostra strada. #ItaliaUruguay.

Dopo la partita, le dimissioni di Prandelli e Abete sono state, insieme al morso, il tema più twittato, ancora in cima ai trend topic italiani. Anche se criticano le sue scelte, gli utenti apprezzano la scelta del CT: Però non succede spesso che uno si  assuma la responsabilità #Prandelli #dimissioni.

Pubblicato il (mercoledì 25 giugno 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it