Search
Reputation News
Audisocial Tv: “Report” e “Verissimo” primi su Twiter e Facebook. “TgCom24” e “Rainews” i tg piu’ social

venerdì 27 giugno 2014

Audisocial Tv: “Report” e “Verissimo” primi su Twiter e Facebook. “TgCom24” e “Rainews” i tg piu’ social

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 20 al 26 giugno.

“TgCom24” (Mediaset) e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Report” (Rai 3) è al primo posto su Twitter e “Verissimo” su Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Il morso di Suarez a Chiellini la notizia più retwittata della settimana

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 39,1% dei tweet, seguito al secondo posto #StudioAperto (Mediaset), che ottiene l’11,8% dei tweet. Al terzo posto #Tg1 (Rai) con l’11,5% e al quarto #Tg3 (Rai) con l’11,5%. Seguono #Tg2 (Rai) con il 10,9%, #TgLa7 (La 7) con l’8,5%, #Tg5 (Mediaset) con 5,5%, #SkyTg24 (Sky) con 0,9% e, infine #TgCom24 (Mediaset) con 0,3%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3..319 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 2.317 retweet, @Tgla7 con 1.046 retweet, @rainews24 con 545 retweet, @Tg3web con 127 retweet, e @tg1online con 38 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 19.229 fan attivi che hanno prodotto 78.957 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 2.532 fan attivi e 4.099 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.274 fan attivi e 6.158 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 528 fan attivi e 2.214 post e commenti, al quinto posto “Tg1” con 13 fan e 36 post e commenti. Infine al sesto posto “Tg2” con 9 fan attivi e 9 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 329.116 like, seguito da “SkyTg24” con 10.937 like, “RaiNews24” con 9.392 like, “Tg3” con 1.939 like, “Tg1” con 150 like, e “Tg2” con 45 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 783 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 454 post, “SkyTg24” con 160 post, “Tg1” con 113 post, “Tg3”  con 105 post e infine, “Tg2” con 30 post.

La notizia più retwittata della settimana è: “#SkyMondiali Dopo #ItaliaUruguay la Fifa apre un'inchiesta sul #morso di Suarez a Chiellini. http://t.co/LjJYDs2jhC http://t.co/A7sOqswECq”  pubblicata da SkyTg24 ha ricevuto 104 retweet.

Programmi TV:  Verissimo e Report primi su Twitter e Facebook

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Report(Rai 3), che ieri ha chiuso con il 13,2% dei tweet sul del totale monitorato, seguito da “Ballarò” (Rai 3) al secondo posto con il 12,4%.

Al terzo posto troviamo “Otto e Mezzo” (La 7) con il 12,3%, seguito al quarto da “La Gabbia” (La 7) con l’11,3% e al quinto da “Uomini e Donne(Canale 5) con il 9% dei tweet totali. A seguire: “Agorà” (Rai 3) con il 6,9%, “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5/Real Time) con il 5%, “The Voice” (Rai 2) con l’1,4%.

Su Facebook, “Verissimo” (Canale 5) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 2.231 fan attivi che hanno prodotto 2.549 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne(Canale 5) con 2.017 fan attivi e 4.846 post e commenti, seguito al terzo posto da “Reazione a catena” (Rai 1) con 1.144 fan attivi e 2.257 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5) con 1.291 fan attivi e 8.105 post e commenti e al quinto “Grande Fratello” (Canale 5) con 958 fan attivi e 1.295 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Amici di Maria De Fillipi” (Canale 5) conquista il primo posto con 156.888 like, seguito da “Verissimo(Canale 5) al secondo posto con 146.893 like. In terza posizione

“Grande Fratello” (Canale 5) con 29.401 like che precede “X Factor” (Sky) al quarto posto con 22.494  like e “Cotto e Mangiato (Italia 1) con 15.997 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 306 post della redazione, seguito da “Reazione a catena”(Rai 1) al secondo posto con 267 post, “Ballarò” (Rai 3) al terzo con 68 post, “X Factor” (Sky) al quarto con 60 post, al quinto “Cotto e Mangiato” (Italia 1) con 56 post e al sesto “Gamerland” (Mediaset Italia 2) al sesto con 36 post.

Pubblicato il (venerdì 27 giugno 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it