Search
Reputation News
Audisocial Tv| The Voice: 858.000 tweet per l'edizione più social

venerdì 6 giugno 2014

Audisocial Tv| The Voice: 858.000 tweet per l'edizione più social

Per la finale di ieri sera sono arrivati 166mila tweet, un risultato simile al Festival di Sanremo. L'analisi di Reputation Manager sulla finale di "The Voice of Italy".

Milano, 6 giugno 2014 –  La seconda edizione di “The Voice of Italy” (Rai 2) ha ricevuto complessivamente 858.043 tweet, inviati da 248.509 utenti. Per la finale di ieri sera  sono arrivati 166.070 tweet inviati da 47.876 utenti unici, registrando un incremento del 117% in termini di tweet e del 162% di utenti attivi rispetto alla semifinale. Sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 7.248 post/commenti pubblicati da 4.009 utenti unici e 85.804 like, con un aumento del 70%.

Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebbok.

“Questa edizione di “The Voice of Italy”- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha avuto un successo incredibile sui social network: la finale di ieri sera con 166.000 tweet ha sfiorato il risultato della serata finale del Festival di Sanremo, che aveva ricevuto 191.000 tweet. Questo perchè nel talent sono confluiti tantissimi elementi di viralità oltre alla musica, che la redazione del programma ha saputo convogliare con efficacia, a cominciare dai giudici e dal loro attivismo real time su Twitter attraverso battute, foto e scherzi”.

Il picco di commenti su Twitter si è raggiunto quando Noemi per vendicarsi dello scherzo di J-Ax che la settimana scorsa aveva pubblicato il suo numero di cellulare, ha twittato la sua foto vestito da ragazza chiamandolo “SignorinAx” (alle 21.36 con 4.067 tweet). I fan su Twitter hanno apprezzato: "AHAHAHAHA LA FOTO DI J-AX,NOEMI TROPPO FORTE STIMA VERSO DI TE.#tvoi.”, “La vendetta di Noemi,ragazzi,spacca di brutto”, #tvoi “Appena Noemi ha detto: ho twittato una tua foto! già c'erano 200 retweet #tvoi”

Su Facebook il picco è stato alle 00.43 dopo la vittoria di Suor Cristina (00:43, 463 post/commenti), che però è stata molto contestata: “Nooooo! Un no grande come una cattedrale! La vera voce angelica era quella di Giacomo!”, “meno male che doveva essere la voce d'italia...diciamo che ha vinto la veste d'italia..”, “Gli italiani non perdono occasione per votare male, un popolo straordinario al contrario”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (78,2%), #SignorinAx (7%), #suorcristina (5,7%), #DonStop (4,6%), #5sostvoi (4,6%).

I coach. Il più twittato è come sempre J-Ax con 8.369 tweet, seguito da Noemi (3.695), Piero Pelù (3.598) e Raffaella Carrà (1.891).

Il tweet più retwittato in assoluto della serata è di Noemi, che ha twittato la foto di J-Ax in versione #SignorinAx “.@jaxofficial Ecco la #signorinAx #tvoi pic.twitter.com/eoXSiQZtr2” (11.280 retweet).

Sulla Fan Page ufficiale di “The Voice of Italy” il post con più like, condivisioni e commenti è sulla vittoria di Suor Cristina: ""The Voice of Italy" 2014 con il 62% dei voti è Suor Cristina Scuccia... Valentina Correani le consegna il trofeo della vittoria... Il #‎TEAMJAX vince #‎tvoi! (16.162 like, 2.965 condivisioni e 3.097 commenti).

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 6 giugno 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it