Search
Reputation News
Olanda vs Argentina annoia Twitter

giovedì 10 luglio 2014

Olanda vs Argentina annoia Twitter

Il popolo di Twitter stronca con l'ironia il match e i suoi giocatori. 

La semifinale tra Olanda e Argentina non è stata entusiasmante, specie se confrontata con lo spettacolo offerto dalla Germania la sera prima, e il pubblico di Twitter come sempre non perdona e ha stroncato il match e i suoi giocatori con la sua consueta ironia.

Stando ai numeri, l’Argentina vince anche la sfida dei tweet ricevuti con il 70% contro il 30% dell’Olanda. Questo il dato difffuso da Reputation Manager che ha monitorato real time i tweet sulla match.

Ma il sentiment non si può definire positivo. Se guardiamo ad esempio il tweet più retwittato in Italia, dell’account Genio78 con 332 retweet, capiamo subito qual è il tono dei commenti:

Anche molti vip e “Twitter stars” hanno commentato la partita a suon di sfottò, tra i più retwittati:

Per quanto riguarda i giocatori, nell’ordine i più commentati sono stati: Mascherano, Messi, Robben e Demichelis.

Mentre l’allenatore Sabella ottiene il quadruplo dei commenti rispetto al collega Van Gaal.

Il picco dei tweet si è avuto naturalmente a fine partita, all’ultimo rigore segnato da Maxi Rodriguez che porta l’Argentina in finale contro la Germania.

Pubblicato il (giovedì 10 luglio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it