Search
Reputation News
Audisocial Tv:

venerdì 11 luglio 2014

Audisocial Tv: "Temptation Island" e "Verissimo" primi su Twitter e Facebook

Le classifiche di Reputation Manager sull'audience social dei programmmi tv e dei tg nazionali dal 4 al 10 luglio.

“TgCom24” (Mediaset)  e “RaiNews24” (Rai) sono i notiziari più seguiti della settimana su Facebook e Twitter. Tra i programmi tv “Tempation Island” e “Verissimo” ottengono il primato sui social. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

TG: “Tgcom24” e “RaiNews24” i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter

Su Twitter nella classifica Hashtag  #RaiNews24 (Rai) è al primo posto con il 38,3% dei tweet, seguito al secondo posto da #TgLa7 (La 7), che ottiene il 16,4% dei tweet. Al terzo posto #Tg3 (Rai) con il 13,7% e al quarto #StudioAperto (Mediaset) con 11%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 7,9%, #Tg5 (Mediaset) con il 6,8%, #Tg2 (Rai) con il 4,3%, #TgCom24 (Mediaset) con 1,1% e infine, #SkyTg24 (Sky) con 0,4%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 4.612 retweet, seguito da @MediasetTgcom24 con 2.519 retweet, @Tgla7 con 1.002 retweet, @rainews24 con 517 retweet, @Tg3web con 132 retweet, e @tg1online con 7 retweet.

Su Facebook, “TgCom24” è al primo posto nella classifica Active Fan con 13.970 fan attivi che hanno prodotto 54.810 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo“RaiNews24” con 3.206 fan attivi e 5.721 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24 con 2.486 fan attivi e 7.218 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3” con 579 fan attivi e 2.592 post e commenti, al quinto posto “Tg2” con 16 fan e 18 post e commenti. Infine al sesto posto “Tg1” con 4 fan attivi e 8 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24” conquista il primo posto con ben 346.093 like, seguito da “RaiNews24”con 14.432 like, “SkyTg24” con 14.304 like, “Tg3” con 1.837 like, “Tg2” con 62 like, e “Tg1” con 5 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24” è il tg più attivo con 742 post della redazione, seguito da “TgCom24” con 361 post, “SkyTg24” con 166 post, “Tg3” con 101 post, “Tg2” con 31 post e infine, “Tg1” con 1 post.

La notizia più retwittata:

La notizia più retwittata della settimana è: #AccaddeOggi nel 2006, per la quarta volta l'Italia vince i #Mondiali.#ITA http://t.co/tfBdhHbzHz”, pubblicata da TgCom24, con 181 retweet.

Programmi TV:  Canale 5 fa en plain su Twitter e Facebook con “Temptation Island” e “Verissimo”

Per quanto riguarda l’Audisocial relativo ai programmi tv su Twitter “Temtation Island” (Canale 5), e al primo posto con ben il 54,4% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito da “In Onda” (La 7) al secondo posto con il 10,8%.

Al terzo posto troviamo Report (Rai 3) con l’8,7%, seguito al quarto da “Agorà Estate” (Rai 3) con il 4,9% e al quinto da “Uomini e Donne(Canale 5) con il 4,7% dei tweet totali. A seguire: “Sanremo” (Rai 1) con il 2.9%, “Grande Fratello” (Canale 5) con il 2,3%, “Super Quark” (Rai 1) con il 2,2%.

Su Facebook, “Verissimo” (Canale 5) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.184 fan attivi che hanno prodotto 4.847 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Uomini e Donne(Canale 5) con 1.833 fan attivi e 4.368 post e commenti, seguito al terzo posto da “Tempation Island” (Canale 5) con 1.561 fan attivi e 2.530 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Reazione a catena” (Rai 1) con 1.550 fan attivi e 3.203 post e commenti e al quinto “Il Grande Fratello” (Canale 5) con 1.294 fan attivi e 1.419 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Verissimo” (Canale 5) si conferma al primo posto con 205.208 like, seguito da “Uomini e Donne(Canale 5) al secondo posto con 98.812 like. In terza posizione “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 62.913 like che precede “Tempation Island” (Canale 5) al quarto posto con 46.395 like e “Grande Fratello” (Canale 5) con 23.064 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà(Rai 3) si conferma il programma più attivo con 423 post della redazione, seguito da “Reazione a catena”(Rai 1) al secondo posto con 322 post, “Verissimo” (Canale 5) al terzo con 54 post, “Cotto e Mangiato” (Italia 1) al quarto con 53 post, al quinto “Gamerland” (Italia 2-Mediaset) con 53 post e “Tempation Island” (Canale 5) al sesto con 36 post.

www.audisocial.tv

Pubblicato il (venerdì 11 luglio 2014)
ARTICOLI CORRELATI

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it